Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Querelle Camera di Commercio di Trento: intervento di Paissan

Trento - Sulla Camera di Commercio di Trento, interviene Mauro Paissan, presidente di Confesercenti del Trentino: “Quanto accaduto rappresenta una ferita profonda nei rapporti tra le principali associazioni di categoria del Trentino.
Auspichiamo si trovi nuovamente la via del dialogo e si ritorni ad un clima collaborativo nell’interesse dell’intera comunità”

"Innanzitutto, come già fatto in sede di consiglio camerale, rinnovo nuovamente i miei auguri di buon lavoro al nuovo presidente Andrea De Zordo ed alla nuova giunta della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura (e Turismo) di Trento; colgo inoltre l’occasione per ringraziare il presidente Gianni Bort, la giunta e tutto il consiglio camerale uscente per il lavoro fatto in questi anni al servizio dell’ente camerale e quindi della nostra comunità.

Non posso però sottrarmi dal sottolineare come, a livello politico le modalità con cui si è arrivati a questo esito ed il risultato stesso nella composizione della nuova Giunta camerale rappresentino una ferita profonda nei rapporti tra le principali associazioni di categoria del Trentino”.

Quanto accaduto e sta accadendo, esce totalmente da un perimetro di buon senso ed equilibrio e mi lascia perplesso e fortemente preoccupato. Se da un lato il processo è stato tecnicamente indiscutibilmente corretto e legittimo, dall'altro dobbiamo rilevare che la composizione della nuova Giunta non rappresenta in modo equo e trasversale le associazioni di categoria del nostro territorio. “Non è a mio avviso accettabile che vengano esclusi dall’esecutivo camerale Confesercenti del Trentino così come Confindustria Trento”.

Auspico che si trovi nuovamente la via del dialogo e si ritorni ad un clima collaborativo, come sempre stato in passato, fra le associazioni coinvolte in questa vicenda e le istituzioni, nell’interesse di tutte le imprese del nostro territorio e dell’intero sistema economico della Provincia Autonoma di Trento.

Siamo disponibili, come è sempre stato, ad un confronto serio e costruttivo per ricucire questo strappo nelle relazioni fra le nostre associazioni e dove necessario anche quelle di carattere personale, superando le incomprensioni che si sono create fra le parti. Ci attendono sfide fondamentali per il futuro della nostra comunità e di tutto il Trentino; spero davvero che le si possano affrontare responsabilmente insieme, in modo determinato e coeso",
sottolinea Mauro Paissan.
Ultimo aggiornamento: 09/08/2024 22:58:18
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Gli agenti della Questura di Sondrio hanno inflitto 40 sanzioni nelle diverse località