Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Raccolti dagli ultras del Brescia 11.426 euro per Niardo e Braone

Niardo (Brescia) - La solidarietà non ha confini e gli ultras del Brescia ieri sera, prima della sfida casalinga contro il Parma, hanno incontrato il sindaco di Niardo, Carlo Sacristani, il consigliere e responsabile delle operazioni del Centro Operativo Comunale durante l'alluvione Matteo Bondioni, il vicepresidente del consorzio forestale Pizzo Badile Alessandro Tagliaferri e il vicesindaco di Braone, Gianandrea Bonfadini, consegnando un assegno di 11.426 euro ai due Comuni (Niardo e Braone) colpiti dall'alluvione nel luglio scorso


I tifosi della Curva Nord prima della partita tra Brescia e Parma, alle 19:30 al bocciodromo hanno fatto l'estrazione dei biglietti della lotteria venduti durante le partite casalinghe.

Il ricavato è stato donato agli alluvionati di Niardo e Braone con un riparto di 90% Niardo e 10% Braone."Li ho ringraziati a nome di tutti gli alluvionati garantendo che li metterò nel prossimo bando, al termine di quello attualmente attivo con scadenza 30 dicembre, per erogarli - commenta il sindaco di Niardo, Carlo Sacristani -. Ho ricordato un amico con il quale condividevo la passione per il Brescia con il quale andavo sempre allo stadio, Antonio Farisè, al quale hanno dedicato un coro commovente".


"L'assegno - prosegue Carlo Sacristani - lo porteremo presso il campo sportivo di via Falger per esporlo perché rimanga sempre traccia di questo bellissimo gesto. Il campo sportivo di via Falger è per noi un luogo simbolico importante. Oltre a essere il posto dove è nata la nostra passione per il calcio, presso l'oratorio estivo le persone alluvionate hanno trovato rifugio durante le prime notti e da lì partivano i preziosi volontari della parrocchia per portare cibo agli alluvionati e ai volontari impegnati durante l'emergenza".


Dopo aver ritirato l'assegno gli amministratori di Niardo e Braone hanno assistito in curva nord alla sfida trta Brescia e Parma, vinta 2-0 dagli emiliani.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2022 17:50:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE