Il servizio è stato organizzato in collaborazione con Euris srl, società di trentennale esperienza specializzata in programmazione europea, finanza agevolata e reperimento di contributi.
Intensificata la formazione online nell’ambito di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza che, oltre alla costante interazione con la propria community mediante l’invio settimanale di aggiornamenti e news, lancia la nuova rubrica video H-Factor per fornire ai propri interlocutori insight di neuromarketing da applicare al settore dell’ospitalità e della ristorazione.
Il percorso di evoluzione degli eventi targati Riva del Garda Fierecongressi tocca anche Expo Riva Caccia Pesca e Ambiente, pronta a sdoppiarsi nel 2021, proponendo due eventi distinti, l’uno dedicato alla pesca e l’altro alla caccia, di cui presto saranno svelate tutte le novità.
Al contempo torna a rianimarsi Spiaggia Olivi, che ha debuttato in occasione dell’evento Spiaggia Olivi Summer e che, nelle prime quattro serate organizzate a fine agosto in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Rivane, ha visto circa 3000 persone fare tappa nella location sul lago per ammirare il light show proposto nell’ambito della Notte di Fiaba e del Festival Luminaria. Gli eventi a Spiaggia Olivi continuano anche a settembre, da venerdì 18 a domenica 20, con tre serate in musica proposte in partnership con la Scuola Musicale Alto Garda (SMAG) nell’ambito di Garda Jazz Eventi.
GLI INTERVENTI - “Fiere e congressi sono state al palo per un lungo periodo ma oggi possiamo guardare alla ripresa del settore con rinnovata fiducia. Lo sblocco dal 1 settembre rappresenta una vera boccata di ossigeno per le nostre attività. Dobbiamo certo affrontare un anno difficile, che vede la stagione autunnale già fortemente compromessa. Ma, finalmente, possiamo tornare a lavorare a pieno regime: la riapertura rappresenta un elemento fondamentale per il nostro comparto e ci consente di proseguire nella nostra attività di programmazione con maggiori certezze”, commenta il presidente di Riva del Garda Fierecongressi Roberto Pellegrini (nella foto).
“In questi mesi non ci siamo mai fermati e insieme a tutti i reparti abbiamo lavorato allo sviluppo dei nostri prodotti fieristici e congressuali, attraverso percorsi di innovazione digitale e tecnologica, con la realizzazione di nuovi servizi al fine di facilitare il mantenimento del business delle imprese che fanno riferimento ai nostri eventi. Al contempo abbiamo adottato le necessarie misure di sicurezza, comunicate anche attraverso la nostra campagna informativa Evolve, in cui cerchiamo di raccontare le azioni che ci caratterizzano come realtà attenta al benessere dei propri ospiti e i valori che ci spingono a evolvere per rispondere al meglio alle nuove e mutate esigenze dei nostri interlocutori”, dichiara la direttrice generale di Riva del Garda Fierecongressi Alessandra Albarelli (nella foto).