Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ricerca di persone disperse, i tecnici del Soccorso Alpino a Campodolcino

Campodolcino (Sondrio) - In questo mese in Lombardia si sono tenuti importanti approfondimenti riguardo la ricerca di persone disperse, che hanno coinvolto i soccorritori del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico a più livelli.


A Campodolcino (Sondrio), nei boschi di Gualdera, si è svolto l'aggiornamento dei formatori SNaDOS (Scuola nazionale Direttori operazioni di soccorso) e degli istruttori SNaTe (Scuola nazionale Tecnici) del Nord Italia, dedicato al nuovo modulo nazionale ricerca per aspiranti OSA (Operatori di soccorso alpino) e OSB (Operatori soccorso base) del Cnsas. La docenza è stata curata dai tecnici CoRF del Servizio regionale lombardo e da istruttori della SNaTe. Erano invitati all’aggiornamento istruttori tecnici nazionali e regionali, CoR e CoRF (Coordinatori di ricerca formatori) delle regioni del Nord Italia; presenti il direttore e vice direttore della SNaDOS.


L’importante momento formativo, dedicato alla ricerca dispersi, sarà diffuso in tutto il territorio lombardo, Valle Camonica comprese, nazionale e programmato anche per le regioni del Centro Sud.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2023 03:13:48
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia