Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ricorso respinto, stagione venatoria confermata in Lombardia

Il Tar ha dato ragione al Pirellone, soddisfatti i cacciatori

Milano - Il calendario venatorio 2024/2025 di Regione Lombardia è confermato in pieno sia per le date di chiusura sia per le giornate integrative. Lo ha stabilito, questa mattina, la seconda sezione del Tar Lombardia, che ha respinto il ricorso contro la delibera della Giunta regionale del 15 luglio, presentato da diverse associazioni.
Soddisfatti i cacciatori lombardi, in particolare le migliaia di appassionati delle province alpine e prealpine, Brescia, Bergamo, Lecco, Como e Sondrio.

“È una vittoria su tutta la linea - dichiara l'assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschiche conferma le nostre buone ragioni e premia il grande lavoro svolto dagli uffici dell'assessorato per elaborare un calendario equilibrato e basato su motivazioni fondate, anche nelle parti in cui ci si discosta dal parere di ISPRA, che è obbligatorio ma non vincolante”.

Dopo la sentenza del Tar, le attività venatorie in Lombardia proseguono quindi regolarmente come previsto.
“Salutiamo positivamente questa decisione - conclude l’assessore Beduschi - che tutela gli interessi legittimi dei cacciatori lombardi e dimostra che quando si assumono provvedimenti basati sul rigore scientifico questi non possono che essere accolti, al di là delle barriere ideologiche”.

di A.Pa.
Ultimo aggiornamento: 07/10/2024 16:26:13
POTREBBE INTERESSARTI
Fugatti: "Guardare al futuro per rendere il nostro territorio un luogo migliore"
Successi dei piloti e del team a Grado, con incetta di titoli italiani
L'allerta scatterà da domani fino a mercoledì pomeriggio anche in Alto Adige
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
ULTIME NOTIZIE
Suzuki International RS Feva Autumn Meeting, oltre cinquanta equipaggi in gara alla Fraglia Vela Riva
Trento - Tre persone arrestate nel weekend: è il risultato ottenuto dai carabinieri duri controlli, nell’ambito del...
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...