Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rientrate a Pisogne le spoglie di Celestino Felappi

Morì nel lager di Offenburg nel 1945, domenica 27 ottobre la cerimonia al cimitero di Fraine

Pisogne (Brescia) - Sono rientrate le spoglie di Celestino Felappi, nato a Fraine di Pisogne il 20 agosto 1920, artigliere alpino del 48° RGT. Catturato dai tedeschi in Francia ed internato in Germania a Donnersberg, Celestino Felappi è morto per malattia il 16 aprile 1945 nel lager di Offenburg.l (Stalag VI-C).
Dapprima venne sepolto a GrossFullen, quindi venne traslato nel cimitero militare italiano d'onore di Amburgo.

A distanza di 79 anni Celestino Felappi torna a Pisogne e domenica prossima - 27 ottobre, alle 15 - al cimitero della frazione Fraine di Pisogne si terrà la cerimonia di sepoltura.

In passato a Pisogne si sono svolte altre cerimonie: nel 2014 a Fraine sono rientrate le spoglie di Faustino Zanardini (classe 1914) e sempre nello stesso anno di Giovanni Facchini di Barone (classe 1923).
Ultimo aggiornamento: 20/10/2024 14:20:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE