Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rinnovati il Contratto integrativo e l'accordo PDR al Consorzio Trentino di Bonifica

Soddisfazione per la Flai Cgil

Trento - Rinnovati il contratto integrativo aziendale e l’accordo per il premio di risultato per i lavoratori e le lavoratrici del Consorzio Trentino di Bonifica. "Risultati che sono frutto di uno storico impegno della Flai Cgil nel settore - spiega la Segretaria generale Elisa Cattani, assieme ai funzionari Juri Frapporti e Michela Lorenzini -. Ottenuti aumenti superiori all’inflazione programmata per il biennio sugli importi del premio di risultato, ma non solo, anche 12 ore di permesso retribuito per tutti i lavoratori, per visite mediche proprie e dei famigliari; portata inoltre a 2.500 euro l'indennità di reperibilità, formalizzato un orario di lavoro che mette insieme esigenze dell’azienda e dei lavoratori nei diversi periodi dell’anno.
Oltre al rimborso chilometrico già previsto, sarà ora riconosciuto anche il tempo di viaggio – maggiorato quale straordinario – nelle occasioni in cui i lavoratori in reperibilità sono richiamati in servizio. In chiusura/approvazione in questi giorni è anche un ulteriore importante strumento: il nuovo protocollo di intervento delle piene, fortemente voluto anche dai lavoratori, in un Consorzio dove il lavoro fatto e da portare avanti è davvero molto, una cosa su tante, basti pensare alle ben 29 idrovore sparse su tutto il territorio".

Premio di risultato rivisto sia negli importi che negli obiettivi, oltre che sugli indicatori presi a riferimento per l’accesso alla tassazione agevolata. Si parte da una base di 1.431 euro per il livello di inquadramento più basso fino ad arrivare ai 2.232 euro per i livelli superiori.

"Flai Cgil è da sempre impegnata sulla contrattazione di secondo livello e sul premio di risultato aziendale, quale attivo interlocutore al tavolo della trattativa; il riconoscimento arriva dai lavoratori operai che, ove iscritti qui in Trentino, lo sono con la Flai Cgil".
Ultimo aggiornamento: 29/04/2025 07:32:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE