Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Rinnovato il progetto "audit famigliaelavoro" fino al 2027

Provincia e Camera di commercio confermano l'accordo per promuovere la conciliazione tra vita familiare e lavoro.

Bolzano - Rinnovato il progetto di cooperazione "audit famigliaelavoro": Provincia e Camera di commercio confermano l'accordo di contitolarità 2025/2027 per promuovere interventi che migliorano la conciliazione tra vita familiare e lavoro.
Dall'introduzione dell'"audit famigliaelavoro" 112 datori di lavoro altoatesini hanno completato con successo questo processo di certificazione. L’interesse pubblico di Provincia e Camera di commercio riguarda la promozione della conciliazione di famiglia e lavoro. Finora, 28 datori di lavoro hanno completato con successo la procedura in quattro fasi, e di recente l'associazione BIWEP di Brunico ha ottenuto il certificato (leggi il comunicato dell'USP).
“L'audit dimostra la lungimiranza dei datori di lavoro.
Dopotutto, una politica del personale orientata alla famiglia e alla conciliazione con il lavoro è un vantaggio per tutte le parti coinvolte”, ha affermato Rosmarie Pamer, assessora alla Famiglia.

La Giunta provinciale d’intesa con la Camera di commercio di Bolzano ha deliberato, in data odierna, il rinnovo del progetto di cooperazione "audit famigliaelavoro" e l’accordo di contitolarità per gli anni 2025/2027.
“Le misure a favore della famiglia rappresentano chiaramente un valore aggiunto che aumenta l'attrattività dell'azienda sul mercato del lavoro”, ha detto il presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner (Foto credit USP-Hannes Wisthaler).
In Alto Adige, le aziende e le organizzazioni interessate potranno completare un processo di certificazione riconosciuto in tutta Europa, che tiene conto dei requisiti e delle realtà locali. I datori di lavoro certificati finora sono diversi in termini di forma organizzativa, area di attività e numero di dipendenti: dalle piccole imprese alle grandi aziende, dalle associazioni alle aziende attive a livello globale. I datori di lavoro certificati operano sia nell'industria manifatturiera sia nei settori dei trasporti, della vendita al dettaglio e della ristorazione.
Ciò che hanno in comune è che stanno lavorando insieme ai loro dipendenti e dirigenti per diventare datori di lavoro "a misura di famiglia". Nel percorso, accompagnati da un auditor, si lavora su misure realizzabili per promuovere il clima e la qualità di vita dei datori di lavoro e dei dipendenti.
Ultimo aggiornamento: 15/10/2024 16:25:07
POTREBBE INTERESSARTI
Trenord introduce i bus sostitutivi fino all'8 novembre
La Giunta provinciale ha deliberato il vincolo di tutela per la storica rimessa di Merano
Dolomiti Energia Trentino si prepara a sfidare il Bahcesehir College Istanbul
Bolzano - Tragedia sulla A22 a Bolzano sud, auto contro Tir, l'autista muore sul colpo. L'incidente, accaduto nel primo...
Fiera Bolzano ospiterà dal 21 al 24 ottobre la 48esima edizione
ULTIME NOTIZIE
Altopiano della Vigolana (Trento) -  Escursionista cade in un canale a 1500 metri di quota sull'Altopiano della...