Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saluto del Comandante Giuseppe De Riggi ai militari neo giunti a Sondrio

Incontro in Valtellina

Sondrio - Ieri il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Gen. Div.
Giuseppe De Riggi, si è recato presso il comando provinciale dei carabinieri dove, accolto dal Comandante Provinciale, ha incontrato i 21 militari neo-giunti, già addestrati nelle attività di controllo del territorio e gestione delle emergenze, mandati ad alimentare le Stazioni Carabinieri dislocate in tutta la provincia.
I 15 uomini e le 6 donne arrivati al termine del periodo di istruzione sono stati ripartiti tra le Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna, in particolare presso i presidi posti nelle località più distanti dal capoluogo.
Le forze messe a disposizione sono state attentamente ripartite nel territorio in ragione delle strategie d’intervento evidenziatesi e discusse anche in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.
Il Generale De Riggi ha dunque incontrato tutti i neo-giunti, ricordando loro l’importanza dell’agire di ciascun Carabiniere, la cui missione è quella di operare a favore delle genti locali sapendo ascoltare le istanze provenienti in particolare dalle fasce più deboli e vulnerabili, favorendo, con la loro azione quotidiana, non senza spirito di sacrificio, lo sviluppo della Comunità in un quadro di legalità.
Ultimo aggiornamento: 28/02/2025 23:02:31
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE