Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scuola Infanzia Comensoli di Bienno: lezione di educazione stradale agli scolari

Bienno (Brescia) - Una mattinata speciale per gli scolari della scuola dell’Infanzia Santa Geltrude Comensoli di Bienno (Brescia): i carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno (Brescia), guidati dal Maresciallo Capo Devis Kaswalder, hanno tenuto una lezione-incontro con i bambini sul tema della sicurezza stradale.


La maestra coordinatrice della scuola dell'Infanzia ha presentato i quattro militari giunti a Bienno, il loro ruolo e l'attività che svolgono sul territorio.

L'educazione stradale parte dai più piccoli e i militari hanno avuto la possibilità di illustrare con un linguaggio semplice e qualche esempio concreto come ci si deve comportare, come si consegue la patente, quali sono i rischi a livello personale per il mancato rispetto delle norme del codice della stradale.



Dopo la parte teorica i bambini sono passati ad una prova pratica, con l'allestimento nel cortile della scuola di appositi spazi e come ci si deve comportare quando ci si muove con i mezzi. L'attività si è conclusa con la prova pratica del gruppo "scolari grandi" con l'esame finale ed il rilascio della prima patente. "E' stata una bella esperienza", è il commento della maestra che ha coordinato l'attività, ringraziando i militari della Compagnia di Breno intervenuti una speciale lezione di educazione stradale.

Ultimo aggiornamento: 12/06/2023 18:45:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE