Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scuola, rebus ripartenza. Salvini: "Folle far tenere la mascherina per ore, fa male"

Brescia - Ore calde per la ripartenza scolastica di metà settembre con vertici d'urgenza che si susseguono per cercare di trovare la quadra con soluzioni realistiche e non distaccate dalla vita di tutti i giorni, come spesso accaduto negli ultimi mesi dalle istituzioni.


Alle rassicurazioni date corrispondono infatti linee guida che si scontrano con la realtà di tutti i giorni.

Dal trasporto pubblico (il metro richiesto per il distanziamento farebbe di fatto saltare tutti i ragionamenti sulla ripartenza) alla gestione di eventuali nuovi contagiati, dal numero di tamponi alla misurazione della temperatura, tutto potrebbe saltare se dovessero essere rispettate alla lettera i consigli degli esperti, con pesanti conseguenze a catena sulle famiglie.


Un altro tema divisivo è quello delle mascherine da portare in classe: netto Matteo Salvini, ospite di In Onda su La7. “Mi diano una spiegazione scientifica per cui bambini di 6 anni dovrebbero stare 5 ore in classe con la mascherina. Mi rifiuto di pensare che qualcuno imponga a bimbi di 6-7 anni di stare 4-5 ore con la mascherina. Saremmo gli unici al mondo. In Svizzera vanno a scuola senza mascherina, plexiglas e banchi con le rotelle. Mi diano una spiegazione per cui bambini di 6 anni devono tenere la mascherina in classe. È folle! Fa male tenere la mascherina per sei ore", le parole del leader della Lega.

Ultimo aggiornamento: 25/08/2020 09:39:29
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
ULTIME NOTIZIE
Grazie alla collaborazione con Still I Rise, allestimento completamente rinnovato e atto d’amore per i più bisognosi
Desenzano del Garda (Brescia) - Mobilitazione nella tarda mattinata per un'auto finita fuori strada, con il conducente...