Sellero (Brescia) - Alla vigilia del 25 aprile l’
Associazione Culturale Smart, in collaborazione con il Comune di Sellero, propone una serata in musica per riflettere sui temi della guerra e della pace. Quest’anno si celebra l
’80° anniversario della
Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, ma ancor oggi purtroppo sono in corso conflitti in varie zone del mondo.

Lo spettacolo
Canzoni contro la guerra darà spazio a ciò che unisce e fa emozionare, ovvero la musica.
Sul palco della sala polifunzionale delle Fornaci in Scianica il 24 aprile ci sarà il duo composto da Diego Ghenzi e Roberta Selva, che proporrà un nuovo progetto narrativo/musicale: attraverso brani del cantautorato italiano e narrazioni inedite parlerà di storie di guerra, di pace, di resistenza e di speranza.
“Canzoni contro la guerra nasce dall’idea di unire narrazioni e riflessioni personali a canzoni meravigliose, nella speranza che l'arte, la musica e la parola possano tornare a essere strumenti utili per muovere le coscienze e portare la pace in un mondo ancora oggi così pieno d’odio e di violenza raccontato attraverso la musica dei cantautori italiani” spiega Diego Ghenzi, trentenne camuno, cantautore, scrittore e interprete, nonché ideatore di vari progetti culturali, affiancato per l’occasione dalla musicista e cantante Roberta Selva. Grande l’emozione per il duo, dato che quella di Sellero sarà la data del debutto assoluto di questo nuovo progetto. Il concerto inizierà alle 20,30 e sarà ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.