Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sempre più camuni e lombardi scelgono le Terme di Boario per le cure

Boario Terme - Autunno alle Terme di Boario (Brescia): sempre più persone, anche per la novità anche dell'esenzione del ticket per i ragazzi con età inferiore ai 14 anni, seguono in questo periodo un ciclo di cure. Si rivolgono alle Terme di Boario anche gruppi di persone che a turni settimanali provengono dai diversi paesi della Valle Camonica, accompagnati con bus organizzati dai diversi Comuni. Gli ultimi in ordine di tempo a raggiungere Boario sono stati i residenti dell'Alta Valle Camonica, Ponte di Legno, Temù, Vione e Vezza d'Oglio. Poi numerosi lombardi.


cure termali boarioOgni cittadino ha diritto a un ciclo di cure termali all'anno e in quest'ottica piace la novità per i ragazzi con età inferiore ai 14 anni che possono seguire un ciclo di cure alle Terme di Boario di fatto gratuito. "E' una novità importante - afferma Adelino Ziliani, direttore della Terme di Boario -. Per i residenti in Lombardia, indipendentemente dal reddito familiare, è stata introdotta l'esenzione E11 dalla quale finora erano escluse le cure termali.

Anziché versate il ticket di 55 euro per il ciclo di cure i ragazzi fino a 14 anni pagano solo la ricetta medica, 3.10 euro".


Alle Terme di Boario le cure sono differenziate: fanghi, terapie idropinica, riabilitazione motoria in acqua e in ambulatorio, per passare a tutte le attività e servizi di rete fino alla Moc, utilizzata per la diagnosi e cura dell'osteoporosi. Accanto ai trattamenti classici, è possibile, sempre su prescrizione medica, praticare esercizi assistiti, sia attivi che passivi, nelle piscine termali attrezzate con ausili specifici. La riabilitazione in acqua ha dimostrato come i benefici tratti siano superiori e in tempi brevi. Inoltre ci sono quattro acque (Antica Fonte, Fausta, Igea e Boario) dalle preziose proprietà terapeutiche, caratterizzate da diversi gradi di mineralizzazione.


terme di boarioPer questo le Terme di Boario sono oggi un punto di riferimento, non solo per gli abitanti della Valle Camonica e della Lombardia, nel recupero funzionale motorio e neurologico post traumatico, chirurgico e patologico, ma anche a livello nazionale, con gruppi che settimanalmente raggiungono la località camuna da Veneto, Romagna, Piemonte e Liguria. "L'autunno - conclude Adelino Ziliani - si conferma stagione ideale per le cure termali". L'attività si protrarrà fino a dicembre inoltrato.

Ultimo aggiornamento: 07/10/2020 05:41:45
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
Trento - Saranno finanziati tutti i progetti presentati per il bando 2023 riservato ai “Giovani agricoltori”,...
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...