Brescia - “Ancora una volta, le nostre forze dell'ordine, riconosciute tra le migliori al mondo per preparazione e dedizione, sono state accerchiate e aggredite dai ‘maranza’ alla stazione di Brescia. Chi attacca un uomo o una donna in divisa sta attaccando lo Stato, ed è compito nostro, della politica, difendere senza esitazioni chi lavora con dedizione e professionalità per garantire la nostra sicurezza, anche mettendo a rischio la propria vita. Noi sappiamo da che parte stare, a differenza della sinistra. Per questo voglio esprimere il mio sostegno agli uomini della Polizia aggrediti mentre stavano compiendo il loro dovere.
Bene l'arresto del tunisino che li ha aggrediti; mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e che non rimanga impunito. Come Lega abbiamo presentato una proposta di legge regionale per contrastare il fenomeno delle baby gang, che auspico possa essere messa in discussione dalla Commissione competente. Servono misure concrete
per fermare questa escalation di violenza, che vede coinvolti sempre più spesso giovani stranieri che non hanno alcuna intenzione di integrarsi e di rispettare le nostre leggi”, dichiara Davide Caparini, consigliere regionale della Lega, in merito all’aggressione di due poliziotti avvenuta in stazione a Brescia da parte di alcuni giovani di origine africana.