Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Solidarietà degli alunni di Borno verso la comunità di Niardo

Borno (Brescia) - "Un dolce Natale d'Amore" si intitola così il progetto Solidarietà Sociale dell'IC di Cividate Camuno.


Oggi il progetto si è concretizzato con un grande gesto di solidarietà da parte degli alunni, dei docenti e del dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Cividate Camuno, Roberto Salvetti: in una cerimonia a Borno (Brescia), alla presenza del sindaco Matteo Rivadossi, hanno consegnato al sindaco di Niardo Carlo Sacristani e alla consigliere Evelin Erba, la somma di 3.200 euro, ricavo della vendita dei prodotti dolciari nelle scuole dell'istituto e nella piazza di Borno per sostenere il progetto relativo all'acquisto di pavimentazione antitrauma per la scuola dell'Infanzia di Niardo.


"Per tutti noi - è stato il messaggio di alunni, docenti e dirigemnti dell'Ic di Cividate Camuno - è un importante momento di condivisione e di solidarietànei confronti della popolazione di Niardo, colpita duramente dell'alluvione del luglio scorso". "Siamo consapevoli - hanno concluso - che ancora una volta è bastato veramente poco per aiutare il nostro prossimo".


di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 17/12/2022 12:31:08
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE