Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, bonus trasporti per l'anno accademico 2024-2025

Sondrio - La Provincia di Sondrio pubblica il bando per l'assegnazione di agevolazioni per il trasporto a favore degli universitari residenti in provincia per l'anno accademico 2024-2025. Questo intervento ha l'obiettivo di sostenere gli studenti che utilizzano il trasporto pubblico per poter raggiungere i loro atenei in Lombardia o in altre regioni.

Per sostenere gli studenti e le loro famiglie, dunque, la Provincia ha messo a disposizione un bando dedicato. Possono accedere al contributo tutti gli universitari residenti in provincia di Sondrio, regolarmente iscritti a corsi di laurea triennale, specialistica, ciclo unico o accademie riconosciute.
È necessario soddisfare requisiti di merito e reddito.

Per quanto riguarda il merito, i richiedenti devono essere iscritti al 1° anno e devono avere una votazione all’esame di maturità di almeno 75/100. Per gli iscritti agli anni successivi sono necessari almeno 30 crediti formativi ottenuti nell’anno accademico 2023/2024 e non più di due esami non superati.
Per quanto riguarda i requisiti di reddito è necessario che il reddito familiare ISEE sia inferiore a 35.000 euro.

Modalità
Le domande devono essere presentate entro lunedì 18 novembre, utilizzando il modulo disponibile sul sito ufficiale della Provincia di Sondrio. Le domande possono essere spedite via posta, inviate via PEC all’indirizzo protocollo@cert.provincia.so.it o consegnate a mano all’ufficio protocollo della Provincia. La graduatoria sarà formulata assegnando punteggi basati su merito (50%) e reddito (50%). La graduatoria finale sarà pubblicata sul sito istituzionale e all’albo pretorio.

Entità del Contributo
Il contributo sarà differente in base alla sede universitaria:
300 euro per le università lombarde
400 euro per le altre università nazionali
200 euro per studenti lombardi con alloggi agevolati

Gli studenti beneficiari dovranno garantire la frequenza regolare all’università. In caso di interruzione degli studi, è obbligatorio informare la Provincia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Turismo e Cultura – ufficio Istruzione della Provincia di Sondrio al numero 0342 531200 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) o via email a istruzione@provinciasondrio.it.
Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 23:58:16
POTREBBE INTERESSARTI
Isera (Trento) -  Adeguamento della Sp 45 verso Valle San Felice, sì al progetto. La Provincia autonoma di Trento...
Cambio tra i Luogotenenti Zompanti e Di Goia
Subito dopo ciclone e nubifragi su tutta l’Italia
Morta durante l'escursione sul monte Legnone
Gli interventi e le denunce della Polizia provinciale di Sondrio nel mese di settembre
L'appuntamento dalle 14 alle 18 di domenica 20 ottobre
ULTIME NOTIZIE
Campionessa nell'arco olimpico tiro di campagna
Sono 106 gli equipaggi inseriti in lista
Trento - I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un 19enne nord-africano...