Sondrio - A partire dal 13 febbraio tutte le imprese e gli enti che producono rifiuti pericolosi e/o non pericolosi dovranno modificare in tutto o in parte la gestione interna. Non tutti gli obblighi ma buona parte dovranno osservare nuove regole.
Saranno queste novità al centro di un importante incontro in programma venerdì 24 gennaio con inizio alle ore 16 presso la sede di Confartigianato a Sondrio.
Un incontro in presenza dedicato alle piccole e medie imprese artigiane ma aperto a tutte le aziende. Il nuovo Rentri sia chiaro è lontano dai desiderata delle imprese artigiane che poco amano le novità “burocratiche”.
Nonostante questo l’interesse è forte e si annuncia una presenza numerosa. La partecipazione sarà riservata a coloro che si sono registrati.
Non si tratta certo della prima azione formativa per le imprese; già da maggio del 2024 le imprese hanno potuto partecipare a diversi webinar organizzati sia a livello locale sia soprattutto su scala nazionale su iniziativa del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, dall’Albo Gestori Ambientali e da Unioncamere e dalle Camera di Commercio.
Il relatore dell’incontro Paolo Pipere già apprezzato docente di numerosi incontri, sarà per la prima volta a Sondrio e potrà fornire risposte chiare e sintetiche a qualsiasi quesito sulla gestione dei rifiuti da parte di aziende di ogni settore e dimensione.