Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, la Coldiretti presente alla Campagna Amica

Sondrio - Salgono al numero registrato del 1650 i Sigilli di Campagna Amica, le specialità della biodiversità a tavola salvate dall'estinzione grazie al lavoro degli agricoltori. Il nuovo censimento 2024, curato dall'Osservatorio sulla biodiversità istituito dal comitato scientifico di Campagna Amica, è stato presentato al Villaggio Coldiretti a Venezia dove è stata allestita la grande mostra sui prodotti della biodiversità che rappresentano uno dei motori che alimentano i viaggi di italiani e stranieri, oltre a simboleggiare una Dieta Mediterranea sempre più sotto attacco da parte delle grandi multinazionali del cibo.
Un patrimonio della tradizione contadina italiana il cui ritorno sulle tavole è stato reso possibile dall'impegno di 750 agricoltori “custodi” censiti dalla rete Campagna Amica/Terranostra presenti anche sul territorio del settentrione lombardo. Massiccia anche oggi la presenza al Villaggio Coldiretti a Venezia di quanti hanno raggiunto il capoluogo lagunare di Valtellina e Valchiavenna: con loro il presidente e il direttore di Coldiretti Sondrio, Sandro Bambini e Giancarlo Virgilio.

Il Villaggio Coldiretti ha dedicato la mattinata di oggi al grande evento al focus sulla difesa della Dieta Mediterranea, alla presenza dei vertici nazionali di Coldiretti – il Presidente Ettore Prandini e il Segretario Generale Vincenzo Gesmundo - ma anche di un ampio parterre, tra cui il Vicepresidente del Consiglio Tajani e il Ministro Lollobrigida.
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 18:46:03
POTREBBE INTERESSARTI
Incontro dopo gli ultimi episodi e le preoccupazioni degli operatori
Mezzolombardo (Trento) - Transito regolare dalle 17 di oggi sulla strada provinciale 235 interrotto da stamane per un...
Regione Lombardia ha approvato la legge che valorizza il ruolo dei volontari 118
I carabinieri sono risaliti agli autori, il questore ha emesso il foglio di via obbligatorio
Sondrio - Il nuovo allenatore del Sondrio è Alessio Bifini (nella foto). Guiderà la prima squadra per la stagione...
Salirà le rampe della Malegno-Ossimo-Borno come apripista. Sarà la prima volta in una cronoscalata
ULTIME NOTIZIE
Conquista la maglia gialla, distanziando Vingegaard, Evenpoel e Roglic
Grande attesa per il Mondiale sul Garda, in programma dal 28 luglio
Deve scontare 3 anni e 2 mesi di reclusione per furti e rapine in Veneto