Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sondrio, la Dark Glass riferimento nell'oscuramento vetri d'auto. Ardoni: "Puntiamo sulla qualità"

Sondrio - Dalla Brianza alla Valtellina con il sogno di avviare una propria azienda. La storia di Franco Ardoni, 42 anni, originario di Desio (Monza e Brianza), è qualcosa di straordinario: a giugno del 2018 lascia la Brianza per Sondrio, dove nei mesi successivi avvia la Dark Glass con attività nell'oscuramento dei vetri d'auto.


Franco Dark Glas - Sondrio"Il mio sogno - racconta Franco Ardoni (nella foto) - è sempre stato quello di avere un'azienda e dopo aver iniziato l'attività da agente di commercio e successivamente aver ricoperto l'incarico di direttore commerciale di una importante multinazionale, ho deciso di mettermi in proprio e rischiare". Nel 2018 - dopo le esperienze lavorative in Brianza - Franco Ardoni si trasferisce a Sondrio e punta sull'attività legata alle auto.


L'inizio come è stato? "Di sacrifici - spiega il titolare della Dark Glass - come in tutte le nuove attività non ci sono ore, devi essere sempre disponibile e soprattutto farti conoscere. Nel mio caso - grazie anche all'esperienza nel campo commerciale - ho sviluppato campagne di marketing.

Cappellini della Dark Glass, ma anche la sponsorizzazione, ad esempio al Rally Valtellina su due auto in gara e a manifestazioni tra cui quella storica di Morbegno. All'inizio ero un freelancer su chiamata, ora ho aperto l'azienda".


In cosa consiste la sua attività? "Nell'oscuramento dei vetri delle auto, applicando una pellicola, oppure nel rivestimento dei cerchi della auto e i metodi che vengono utilizzati sono prevalentemente due: Wrapping e Cubicatura". Le pellicole Wrapping sono di altissima qualità e la Dark Glass è in grado di fornire ogni tipo di applicazione su qualsiasi mezzo con la massima professionalità, curando i dettagli, invece la cubicatura è la stampa ad immersione printing. Il periodo di massima richiesta è tra primavera e autunno, ma Franco Ardoni tiene a precisare: "Nel 2018 ho effettuato l'ultima lavorazione d'auto il 30 dicembre e ho ricominciato il 2 gennaio. In questo lavoro non c'è mai uno stop, anche se ci sono picchi di richieste da parte della clientela".


La Dark Glass ha conquistato i valtellinesi, grazie ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. "Sulle auto - conclude Franco Ardoni - vengono applicati prodotti di altissima qualità, che provengono dalla California e che hanno una duratura perenne e questo piace alla clientela". E per questo è oggi un riferimento dell'intera valle.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2019 14:08:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE