Trento - I consiglieri comunali Alberto Pattini e Tiziano Uez, del gruppo Autonomisti per Trento, intervengono sullo Sportello Digitale.
"Segnaliamo l'importanza di un servizio comunale relativo allo sportello digitale fornito dai ragazzi in servizio civile per il quale significativa è la richiesta e forte è il bisogno - sottolineano Pattini e Uez -. Questo servizio utilissimo è stato momentaneamente dismesso a fine novembre perché si è concluso il servizio civile dei ragazzi e si auspica che nei prossimi giorni venga rinnovato da parte dell'amministrazione comunale di Trento".
"Considerato che sempre più risulta necessario essere tecnologicamente preparati quando gran parte dei cittadini non lo sono, riteniamo inopportuna un'eventuale decisione dall'amministrazione comunale nel non voler più attivare questo servizio - proseguono i due consiglieri comunali - Molti cittadini hanno avuto modo di rivolgersi al servizio dello sportello digitale più volte per informazioni e non solo, trovando sempre da parte dei ragazzi grande e generosa disponibilità e competenza".
"Crediamo - concludono Pattini e Uez - che questa nostra preoccupazione sia sentita anche da un grandissimo numero di persone e perciò si chiede se il Sindaco e la giunta intendono riattivare nuovamente questo prezioso servizio anche nello spirito proprio del servizio civile e anche alla luce che molti anziani per il momento non sono avvezzi al digitale".
Ultimo aggiornamento:
02/12/2024 21:35:16