Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Stagione estiva al Sassabanek di Iseo, Fabio Losio: "Buona partenza, in crescita gli straniere"

Iseo (Brescia) - La stagione estiva sul lago d'Iseo e al Sassabanek, la struttura ricettiva più importante del Sebino, è appena iniziata: ottime presenze nell'area camping, mentre al lido entra nel vivo solo ora, con le vacanze degli studenti.


Il centro turistico di Sassabanek sorge sulle rive del Sebino, a poche centinaia di metri dal centro storico di Iseo (Brescia), è dotato di una vasta serie di servizi, attrezzature per il tempo libero e la vacanza all'aria aperta. "Un paradiso a pochi passi da casa", è il commento dei turisti lombardi che frequentano la struttura.
"La nostra attività - spiega Fabio Losio (nella foto), amministratore unico del Sassabanek - è legata al tempo: l'area camping è partita in linea come tutti gli anni, mentre il lido è un po' in ritardo rispetto al passato e in questi giorni sta prendendo quotoa. Le prenotazioni sono ottime per luglio e agosto". Il Sassabanek è frequentato per il 60% da italiani, la restante quota da stranieri, in particolare olandesi, tedeschi, francesci, belgi e danesi.

"Lo scorso anno - ricorda Fabio Losio - abbiamo avuto 60mila presenze, un record per la nostra struttura che ha superato anche i dati del 2019".


Il Sassabanek si divide in 3 grandi aree: sporting-lido, caravan camping e cascina. Il lido, aperto fino a settembre, comprende una vasta serie di servizi per un'area balneare attrezzata con piscine climatizzate, pic-nic, parco giochi porticciolo, bar-ristorante, tennis e negozi, mentre l'area caravan-camping, dotata di 270 piazzuole attrezzate e zona tende aperta fino a ottobre, può ospitare più di mille persone, ed offre una serie di servizi agli ospiti, tra cui giochi, calcetto, volley, surf, canoa e pedalò, animazione, piscina, market e bar-pizzeria. Il terzo settore, all'ingresso del Sassabanek, è la cascina, delimita una piazzetta sulla quale si aprono uffici, sala convegno, gelateria e ristorante


"Nella nostra struttura - conclude Fabio Losio - c'è tutto ed ha un grande vantaggio: è in una posizione strategica per i collegamenti, è sul lago e in un contesto naturale unico, vicinissimo al parco naturale delle Torbiere e alla Franciacorta".


di Angelo Panzeri
Ultimo aggiornamento: 13/06/2023 09:32:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE