Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Strigno, firma del protocollo: i carabinieri si addestrano al poligono di tiro

Strigno - Da oggi i carabinieri si addestrano al poligono di tiro di Strigno (Trento).

Dopo la firma, lo scorso 7 ottobre del protocollo d’intesa tra il Comando Provinciale di Trento e la Sezione di Strigno del Tiro a Segno Nazionale, sottoscritto dal Comandante e dal Presidente del poligono, Ferruccio Inama, oggi i Militari del Trentino si sono addestrati e continueranno a farlo prioritariamente presso questa struttura.


polIl protocollo, nato dalla proficua collaborazione tra il Presidente del poligono, i responsabili della locale Stazione e Compagnia, con il supporto dell’amministrazione comunale di Castel Ivano, proprietaria dell’immobile, permetterà all’Arma Trentina di usufruire di una realtà locale di eccellenza, ben organizzata e dalle caratteristiche organiche e tecnico balistiche, aderenti agli elevati standard di addestramento, previsti per una Forza Armata di Polizia, a competenza generale.


Alla prima giornata di tiro, sono intervenuti oltre ai due firmatari della convenzione, anche il Sindaco, Alberto Vesco, che ha tenuto a sottolineare la soddisfazione dell’amministrazione per questo inizio di sinergica collaborazione tra organizzazioni pubbliche, con lo scopo di implementare la sicurezza sul territorio e porre a sistema le eccellenze locali.


La propositiva convenzione, funzionale agli obiettivi di economicità della pubblica amministrazione, efficienza e efficacia anche sul piano operativo, permetterà nel prossimo triennio una virtuosa sinergia, che garantirà risparmi gestionali, oltre che incrementi in termini di addestramento e di formazione a entrambe le realtà coinvolte, sia per la compagine militare che per il personale civile.

Ultimo aggiornamento: 14/10/2020 09:20:06
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore