Sulzano - E' nato un comitato dei cittadini "Sulzano@parcheggio perché no". A Sulzano (Brescia) nei giorni scorsi è stato creato un comitato spontaneo che non ha alcuna appartenenza politica e che non fa parte di alcuna associazione ambientalista, costituito da comuni cittadini interessati al benessere del paese.
Il comitato dei cittadini di Sulzano è nato per contrastare e fermare il progetto del parcheggio interrato nei pressi della stazione ferroviaria e dell’ufficio postale, in piazza del Mercato. Tale progetto, causerebbe non solo problemi ambientali ma anche disagi per tutta la popolazione, dato che i lavori dovrebbero durare quasi due anni, tagliando il paese a metà a fronte della realizzazione di solo un centinaio di stalli nella zona della stazione ferroviaria-piazzale delle poste. L’investimento previsto sarebbe di almeno tre milioni e mezzo di euro, comprensivi di opere aggiuntive.
Per questo motivo il comitato ha avviato una petizione che sta distribuendo a tutti i cittadini residenti e proprietari di seconde case a Sulzano e frazioni collinari.
"Ribadiamo - sostengono al comitato cittadini Sulzano - che il nostro non è un “no” alla realizzazione di nuovi parcheggi a Sulzano ma un “no” a questa specifica opera pubblica che avrebbe una localizzazione a nostro parere non opportuna (andrebbero persi diversi degli stalli attualmente situati in piazza Mercato dove ci sono, tra gli altri la stazione, le Poste e gli studi medici.