Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Temù, in arrivo 3 milioni per il Palazzetto del Ghiaccio in Alta Valle

Temù - In arrivo un finanziamento di Regione Lombardia per il Palazzetto del Ghiaccio di Temù (Brescia). Il sindaco di Temù, Giuseppe Pasina, ha annunciato nell'ultimo Consiglio comunale che domani la Giunta regionale stanzierà un contributo di 3 milioni di euro per la realizzazione della struttura attesa da anni.

Sarà una struttura per l'intero comprensorio dell'Alta Valle Camonica e la fase realizzativa farà capo all'Unione dei Comuni dell'Alta Valle.


"Dobbiamo ringraziare - ha spiegato il sindaco Giuseppe Pasina (nella foto) - l'assessore regionale Caparini, la consigliera regionale Carzeri e la famiglia Poletti per quanto hanno fatto per il palazzetto dello sport. La nostra richiesta era di due milioni e mezzo per il palazzetto del ghiaccio e la sistemazione dei campi di calcio e adesso ne arrivano 3 milioni".


Il sindaco di Temù con amministratori e dirigenti dell'hockey club hanno già avviato incontri con progettisti e visitato i palazzetti di Madesimo, Chiavenna e Bormio e dirigenti di società che gestiscono palazzetti. "Stiamo raccogliendo dati su costi e gestione - ha concluso il sindaco Pasina - per avere un quadro completo e avviare nel migliore dei modi la fase progettuale".

Ultimo aggiornamento: 21/11/2021 23:10:00
POTREBBE INTERESSARTI
La classifica di Eduscopio 2024 sugli istituti della provincia di Brescia
In campo 30 operatori del Soccorso alpino e speleologico e del Corpo permanente dei Vigili del fuoco
ULTIME NOTIZIE
La Procura di Sondrio scava nel passato di Michelangelo Barbara
La cerimonia in Regione Lombardia: premiati 10 bresciani