Temù (Brescia) - Gli agenti della Polizia Provinciale di Brescia impegnati nelle attività di soccorso sulle piste da sci della Valle Camonica hanno in dotazione una nuova motoslitta, acquistata dalla Provincia di Brescia con un investimento di circa 20mila euro e inaugurata oggi, alla presenza del presidente della Provincia Samuele Alghisi e del vicepresidente Guido Galperti.
La Polizia Provinciale di Brescia, infatti, oltre alle c
onsuete attività di sorveglianza ittico-venatoria e di controllo stradale, durante la stagione invernale effettua il servizio di soccorso sciistico sulle piste del Comprensorio Ponte di Legno-Tonale-Temù. I cinque agenti impegnati in questa attività si avvalgono di una motoslitta corredata di toboga: nella stagione sciistica 2021-2022 sono stati 26 gli interventi di soccorso agli infortunati e 3 gli interventi con eliambulanza.
La convenzione tra la Polizia Provinciale e la società Ponte di Legno-Tonale è stata rinnovata il 12 dicembre, pertanto l’attività di soccorso proseguirà per tutta la stagione invernale 2022-2023.