Brunico (Bolzano) - Tipworld 2023, bilancio positivo: più di 18mila visitatori provenienti da tutta la Val Pusteria e non solo, nonché 200 espositori soddisfatti: questo è il bilancio positivo della 43esima edizione di Tipworld, conclusasi ieri a Stegona-Brunico (Bolzano). L'attrattività della fiera in Val Pusteria rimane inalterata per i visitatori specializzati e per il grande pubblico.
Anche quest'anno Tipworld ha registrato un'ottima affluenza, con oltre 18.000 visitatori nei quattro giorni di fiera, e ha convinto appieno con un programma vario e diversificato e l'inimitabile mix di esposizione commerciale ed eventi per il pubblico. Tipworld è insomma diventata il fondamentale punto d'incontro per l'economia locale e non solo. Il 17° Forum degli imprenditori di Brunico, che si è svolto quest’anno per la quinta volta nell'ambito di Tipworld, ha dato un contributo significativo in tal senso: l’evento imprenditoriale, organizzato dal Dipartimento per lo sviluppo del Comune di Brunico, si è concentrato sull'evoluzione del mondo del lavoro da mercato dei datori a quello dei lavoratori e ha attirato circa 200 imprenditori.
Il fine settimana, e in particolare la domenica, si è rivelato un vero e proprio successo, soprattutto grazie ai primi Tipworld Highland Games: circa 200 visitatori si sono cimentati in questa competizione sportiva tradizionale scozzese, lanciando tronchi d’albero e asce contro travi di legno. Per entrambe le giornate, i e le tre migliori premiati con degli ottimi buoni da spendere presso alcuni espositori della manifestazione.