Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tirano, avviato l'appalto dei lavori della tangenziale

Tirano - L'appalto per la variante di Tirano (Sondrio) sarà definito entro il prossimo 19 gennaio, rispettando il cronoprogramma dell'Anas. Il progetto esecutivo della tangenziale di Tirano (Sondrio), atto finale per partire con gara d’appalto ed esecuzione dei lavori, è stato definito prima di Natale, ora è in corso il bando per l'assegnazione dell'appalto e la consegna lavori avverrà entro l'estate.

Con la procedura del bando di gara partiranno gli espropri - di cui si stanno occupando Anas e Regione - e la variante della statale 38 dello Stelvio bypasserà Tirano, sollevandola del traffico nel 2024.


GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DELLA VARIANTE DI TIRANO

La gara avverrà mediante procedura aperta, ai sensi delle normative e codice appalti con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità e prezzo. L’importo complessivo a base di gara, al netto di Iva è pari ad 136.209.777 euro così composto: 126.730.355 euro per lavori da eseguire, 1.470.610 euro per il Piano di Monitoraggio Ambientale in corso d’opera, 407.407 euro per oneri relativi al protocollo di legalità non assoggettati a ribasso e 7.601.404 euro per oneri relativi alla sicurezza non assoggettati a ribasso. L'intervento sulla statale 38 dello Stelvio - accessibilità Valtellina - lotto 4, chiamato nodo di Tirano è suddiviso in due tratte: il primo è dallo svincolo di Bianzone a La Ganda e il secondo dallo svincolo La Ganda a Campone di Tirano. Le offerte dovranno essere presentate all'ufficio acquisti Anas entro le ore 12 del 18 gennaio, il giorno dopo ci sarà l'apertura delle buste.

Ultimo aggiornamento: 05/01/2021 04:32:39
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE