Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trasporto pubblico locale: in arrivo finanziamenti regionali

La suddivisione delle risorse sui territori

Brescia - Uno stanziamento di 12,5 milioni di euro alle Agenzie del trasporto pubblico locale della Lombardia in aggiunta ai 650 milioni di euro già versati per il 2024. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente.

"Il trasporto pubblico locale - ha affermato l'assessore Lucente - è un settore prioritario per Regione Lombardia. Con questa delibera diamo ulteriore ossigeno alle Agenzie del Tpl, portando lo stanziamento totale per il 2024 a oltre 662 milioni di euro.
Questo aumento si è reso necessario anche per far fronte alla dinamica di incremento dei costi operativi del settore nell’attuale congiuntura, particolarmente critica. Si tratta di un ulteriore sforzo messo in campo con la ferma convinzione di proseguire lungo il percorso di miglioramento dei servizi offerti ai cittadini".

"Il nostro obiettivo - ha concluso Lucente - è costruire un nuovo sistema del trasporto pubblico locale della Lombardia: puntuale, efficiente e moderno".

Risorse alle diverse Agenzie del TPL della Lombardia

BERGAMO 1.002.209 euro;
BRESCIA 1.148.067 euro;
COMO-LECCO-VARESE 1.307.938 euro
CITTA' METROPOLITANA DI MILANO-MONZA BRIANZA-LODI-PAVIA 8.201.634 euro;
CREMONA-MANTOVA 665.792 euro
SONDRIO 165.290 euro.
Ultimo aggiornamento: 10/12/2024 23:17:22
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Nel 3° trimestre dell’anno, il valore delle esportazioni bresciane – pari a 4.639 milioni di euro – registra...
A beneficio dell’Ana e degli eventi in piazza
Incontro con la responsabile di Unimont, professoressa Anna Giorgi
Sono intervenuti Daniele Biada, Paolo Zanella, Andrea de Bertolini, Michele Malfer, Antonella Brunet e Francesca Parolari
ULTIME NOTIZIE
L’abbraccio di Trento per la classica del Circo Bianco
La qualificazione alla Final Four è già certa per i gialloblù