Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tre lupi avvistati a Plaghera di Santa Caterina Valfurva

Sarebbero appartenenti al branco del Tonale

Santa Caterina Valfurva (Sondrio) - Tre lupi sono stati avvistati a Santa Caterina Valfurva. I tre esemplari immortalati in Valfurva, tra la località Plaghera e il Gavia, sarebbero appartenenti al branco del Tonale.
Le immagini dei tre lupi sono state acquisite da Carabinieri Forestali, Polizia provinciale e Parco Nazionale dello Stelvio e sono in corso accertamenti per risalire al branco di provenienza.

L'ipotesi è che gli esemplari avvistati siano appartenenti al branco del Tonale (foto credit Fausto Bariselli), in alta Valle Camonica. E' stato attivato il monitoraggio con i carabinieri forestali e agenti della Polizia Provinciale, impegnati a raccogliere reperti genetici. Lo scopo è confermare con certezza il branco di provenienza e approfondire le dinamiche di spostamento degli animali.
Ultimo aggiornamento: 13/12/2024 09:13:10
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
ULTIME NOTIZIE
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi
Secondo battuta d'arresto per la formazione di mister Tabbiani
Steinach - Dopo il terzo posto nel SuperG di martedì che ha decretato il via della nuova stagione paralimpica, il duo...