Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino Alto Adige, attivati tirocini negli uffici regionali

Bolzano - Promuovere l’orientamento e la formazione per aiutare, soprattutto i giovani, all’inclusione sociale e all’inserimento o reinserimento nel mondo lavorativo.

È questo l’obiettivo con il quale la giunta regionale ha approvato l’attivazione di tirocini di orientamento e formazione negli uffici regionali in Provincia di Bolzano e Trento.


Vogliamo dare un’opportunità di socializzazione in contesti lavorativi a quelle persone che si trovano temporaneamente o definitivamente prive dei requisiti indispensabili per l’inserimento nel mondo del lavoro – ha spiegato il Presidente Maurizio Fugatticon l’obiettivo di mantenere le eventuali capacità lavorative residue e di implementarne le potenzialità per poi essere pronti per essere competitivi sul mercato del lavoro”.


Uno di questi tirocini si è, infatti, concluso nel migliore dei modi. Iniziato il 2 settembre 2019 presso il Tribunale di Bolzano fu poi rinnovato più volte fino alla fine del 2023. Alla fine l’Ufficio gestione giuridica del personale in base alla normativa prevista per il collocamento mirato e a seguito di valutazione positiva, ha deciso di assumere il tirocinante a tempo indeterminato a partire dal 2 gennaio 2024.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2024 00:40:29
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali