Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino Alto Adige: approvato il finanziamento per la Fondazione Haydn

La decisione della Giunta regionale

Bolzano - La Giunta regionale ha confermato il proprio impegno a favore della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento, approvando un finanziamento di 3 milioni e 750 mila euro. Questa somma garantirà la realizzazione delle attività programmate per l’anno in corso, consentendo alla Fondazione di proseguire il proprio percorso artistico e culturale.

Proprio nel mese di giugno prenderà il via la nuova stagione di eventi curata dalla Fondazione, con un calendario estivo ricco di appuntamenti che interesseranno l’intero territorio regionale.
Sono numerosi gli eventi previsti, tra opere liriche, concerti e spettacoli di danza, che nel corso dell’anno porteranno in scena produzioni e coproduzioni originali, valorizzando al massimo le risorse artistiche della Fondazione.

“La Fondazione Haydn rappresenta un'eccellenza culturale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol– ha dichiarato il presidente della Regione, Arno Kompatscher - un patrimonio che esportiamo con orgoglio non solo in Italia, ma anche a livello internazionale”.

“Attraverso la sua attività, essa contribuisce a diffondere la cultura musicale e artistica, avvicinando il pubblico a produzioni di grande valore e rafforzando l’identità culturale della Regione – ha continuato il presidente - assicurare certezze finanziarie alla Fondazione è essenziale per tutelare il valore di questa realtà artistica e continuare a offrire proposte culturali di alto livello, contribuendo all’arricchimento del panorama artistico regionale e rafforzando il legame tra musica e territorio”.
Ultimo aggiornamento: 11/04/2025 19:53:42
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE