Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trentino top nel welfare Italia index: il commento di Fugatti

Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle politiche sociali e salute, Mario Tonina

Trento - “Soddisfazione e responsabilità”. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti affida a queste due parole il commento alla notizia che il Trentino è primo in Italia nella classifica Welfare Italia Index elaborata su iniziativa del Gruppo Unipol in collaborazione con The Euopean House Ambrosetti.
“Essere riconosciuti meritevoli in tante classifiche, specie quelle autorevoli , come in questo caso Ambrosetti - aggiunge Fugatti - è motivo di orgoglio prima di tutto, ma al tempo stesso è un’esortazione a non calare mai la guardia e a continuare ad innovare con politiche e strumenti di volta in volta tarati sulle esigenze e sugli scenari che anche a livello di una piccola realtà come la nostra sono in continua evoluzione.

Per valorizzare questi risultati, mantenerne gli standard e continuare ad essere competitivi - conclude il presidente - occorre una diffusa consapevolezza di chi siamo e di cosa abbiamo. I problemi ci sono e continueranno ad esserci ovviamente, ma partire da queste basi e da questi riconoscimenti aiuta sicuramente ad affrontarli e a risolverli.

Soddisfazione viene espressa anche dall’assessore provinciale alle politiche sociali ed alla salute Mario Tonina.Il lavoro fatto, quello che stiamo facendo e l’impegno per il futuro sono il giusto commento in merito a questi traguardi e la doverosa risposta che dobbiamo ai nostri cittadini. La scommessa ora è mantenere questi livelli e impegnarsi a fondo per migliorarli con una particolare attenzione a tutte le misure di prevenzione che richiedono un’assunzione diretta di responsabilità da parte di tutti”.
Ultimo aggiornamento: 12/02/2025 00:10:04
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE