Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: aperto il nuovo parcheggio nell’area ex Italcementi

Trento - Aperto il nuovo parcheggio nell’area ex Italcementi. La decisione di adibire temporaneamente l’area a questa destinazione è legata all’attuale emergenza sanitaria che vede limitazioni alla mobilità in particolare sui mezzi pubblici per la necessità di garantire il distanziamento fisico. È stato dunque ritenuto opportuno aumentare gli stalli per parcheggio in città e in zone limitrofe.

L’area ex Italcementi, ad ovest dell’abitato di Piedicastello e di proprietà di Patrimonio del Trentino spa, è stata considerata la più idonea per realizzare un’area parcheggio in breve tempo e a costi contenuti in proporzione al numero di posti realizzabili.


Trento posteggi - ex ItalcementiI lavori di allestimento, gestiti e diretti dall’ufficio Manutenzione aree demaniali (Strade), hanno suddiviso l’area in due porzioni quadrangolari, su cui sono state posizionate file regolari di stalli (5 metri per 2,50) per un totale di circa 430 posti auto.
Ingressi ed uscite per le auto sono garantiti da Lungadige San Nicolò, mentre i pedoni possono accedere e uscire dall’area o da un nuovo percorso protetto che dall’entrata veicolare porta all’attraversamento pedonale presente in Lungadige San Nicolò. Un secondo percorso pedonale sarà prossimamente realizzato verso via Papiria.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2020 12:43:45
POTREBBE INTERESSARTI
E' stato indentificato dai carabinieri, al suo attivo 40 auto danneggiate
Sul posto i vigili del fuoco di Dro e i carabinieri
Sondrio - Il questore di Sondrio Sabato Riccio ha incontrato il personale della Polizia di Stato della provincia e...
L'assessore: Massima attenzione per occupazione e produzione degli stabilimenti trentino
Rinchiuso nella casa circondariale di Spini di Gardolo
ULTIME NOTIZIE
Un denunciato per ricettazione dai carabinieri
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...