Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, approvate due proposte di risoluzione sullo Statuto

Dopo un lungo dibattito in Consiglio provinciale

Trento - Risoluzione sullo Statuto, i lavori d’aula nel pomeriggio sono iniziati con la comunicazione del presidente Claudio Soini sulla questione dell’ammissibilità della risoluzione di maggioranza sulla riforma dello Statuto: ha annunciato di aver deciso di far prevalere la volontà politica di discutere un documento rispetto al - seppur valido e da preservare - strumento tecnologico. Una decisione che le minoranze consiliari hanno letto come una forzatura.
Secondo gli esponenti di maggioranza la forzatura sarebbe invece da ricercarsi nel richiamo alla questione tecnica dell’opposizione.
Al termine dell’animato dibattito la votazione delle due proposte di risoluzioni: respinto con 13 sì e 16 no il testo delle minoranze. Approvato invece quello di maggioranza: in questo caso i 13 consiglieri di minoranza non hanno partecipato al voto.
La serata in emiciclo si è conclusa con la votazione di due proposte di mozione di minoranza, entrambe emendate in accordo con la Giunta e approvate all’unanimità.
Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 22:30:49
POTREBBE INTERESSARTI
Lago di Tesero - “Con la consegna parte anche il quarto intervento, sui cinque totali, per la riqualificazione dello...
Cles (Trento) - Se il Trentino è una provincia ad altissima vocazione cinematografica, è anche grazie al lavoro svolto...
Brescia - Il biglietto “Mobilità senza confini” a tariffa agevolata permetterà di muoversi liberamente nelle aree...
Il 9 settembre 2019 ricevette la medaglia d'onore
Messaggio di pace, domani il clou dell'esercitazione alpina
ULTIME NOTIZIE
Brescia - Prestazione convincente della Germani Brescia che regola a domicilio la Gesteco Cividale in uno scrimmage al...
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
Il Gip ha emesso tredici misure cautelari. Sono accusati di corruzione, tentata estorsione e spaccio
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00