Trento - Visto il gran numero di richieste la Giunta ha deciso di rifinanziare i buoni taxi riservati alle donne (utilizzabili solo in orario notturno 22-6), agli over 75 e alle persone con disabilità residenti nel comune di Trento (utilizzabili tutto il giorno).

Ammontano a 20 mila euro le risorse supplementari stanziate, sufficienti a finanziare altri 400 buoni del valore di 50 euro. Metà saranno riservati alle donne, il resto ad anziani e disabili. La distribuzione sarà replicata con le stesse modalità della prima tranche a partire dalle ore 9 di lunedì 28 aprile fino a esaurimento dei buoni a disposizione.
In questa seconda tranche non sono previste limitazioni, quindi anche chi ha già ricevuto il buono nel 2024, e non lo ha mai utilizzato potrà farne richiesta.
La convenzione tra il Comune e la Cooperativa Radio taxi Trento prevede che il buono possa essere usato singolarmente o a scalare, nelle tratte con partenza o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal territorio comunale.
C’è la possibilità di richiedere un secondo buono, a completo esaurimento del primo, salvo disponibilità. Si sottolinea l’importanza di richiedere il buono solo se plausibilmente si intende usufruirne entro il 31 dicembre 2025 – termine di utilizzo dei buoni - per non penalizzare chi ne ha reale necessità.
I buoni potranno essere richiesti tramite Spid – Carta di identità elettronica – Carta nazionale dei servizi al link https://servizi.comune.trento.it/lang/it/servizi/domanda-per-buono-taxi/access. Per chi ne fosse sprovvisto o riscontrasse problemi informatici, è disponibile lo sportello del servizio Sviluppo urbano, sport e sani stili di vita ai numeri 0461 884845 – 0641 884885 previo appuntamento telefonico.
Al link è possibile prenotare on line un appuntamento