Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: consegnato a 99 ex dipendenti il Sigillo antico della Città

Trento - Nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia il sindaco Franco Ianeselli ha consegnato il Sigillo antico della Città di Trento a 99 ex dipendenti comunali che hanno terminato il loro lavoro nell’Amministrazione durante il 2020. Tra loro, anche i parenti di sei ex dipendenti deceduti.

"Innanzitutto benvenuti, anzi bentornati visto che il Comune è stato per anni la vostra casa. Non vi conosco tutti di persona, ma so che qui in questa sala c’è un pezzo di storia dell’Amministrazione comunale. Ci sono operai, agenti di polizia locale, cuochi, bibliotecari, educatori di asili nido, funzionari e impiegati che sono stati per anni punti di riferimento nei rispettivi ambiti di riferimento", ha esordito il primo cittadino dando il benvenuto ai numerosi partecipanti.
"Oggi siamo qui non per consegnare un oggetto simbolico, ma per parlare di appartenenza. Tutti voi, tra successi e difficoltà, avete contribuito a migliorare la vita dei trentini e il senso dell’appartenenza sta proprio nella consapevolezza che, al di là dei meriti personali, c’è un “noi”, una comunità di cui tutti facciamo parte".
A tutti i presenti, a testimonianza del riconoscimento del Comune per l’impegno profuso nella loro attività, è stato consegnato un diploma, riproduzione del sigillo utilizzato per la prima volta dal Comune di Trento nel 1407, a seguito di una importante rivolta che segnò una tappa significativa nell’autonomia del Comune di Trento.
Alla cerimonia erano presenti anche la direttrice generale Livia Ferrario, che ha ringraziato i presenti per la dedizione con cui hanno contribuito a migliorare il livello qualitativo dei servizi comunali, la segretaria generale Lorenza Moresco e il dirigente del servizio Risorse Umane Alessio Ravagni.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 15:37:26
POTREBBE INTERESSARTI
Finanziate le strutture di Darfo Boario, Edolo, Iseo, Palazzolo sull'Oglio, Desenzano, Sarezzo e Salò
Intanto si avvicina la stagione dello sci: Diavolezza apre il 19 ottobre
Lago di Tesero - “Con la consegna parte anche il quarto intervento, sui cinque totali, per la riqualificazione dello...
Cles (Trento) - Se il Trentino è una provincia ad altissima vocazione cinematografica, è anche grazie al lavoro svolto...
Brescia - Il biglietto “Mobilità senza confini” a tariffa agevolata permetterà di muoversi liberamente nelle aree...
Il 9 settembre 2019 ricevette la medaglia d'onore
ULTIME NOTIZIE
Ossimo (Bresci) - L'Asst della Valcamonica apre il nuovo Punto Prelievi Esterno, realizzato in collaborazione con la Rsa...
Brescia - Prestazione convincente della Germani Brescia che regola a domicilio la Gesteco Cividale in uno scrimmage al...
Brescia - Tre arresti della Polizia di Stato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio e resistenza a pubblico...
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00