Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, giornata mondiale della prevenzione del suicidio

La fontana del Nettuno si illumina di arancione

Trento - Anche il Comune aderisce alla Giornata mondiale della prevenzione del suicidio illuminando di arancione la fontana del Nettuno nella sera di domani, martedì 10 settembre.

La campagna di sensibilizzazione è promossa a livello regionale dal Forum prevenzione di Bolzano insieme alla rete di prevenzione del suicidio dell’Alto Adige e in collaborazione con Invito alla Vita, il progetto promosso dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari e coordinato dall’associazione Auto mutuo aiuto di Trento.
Tanti gli appuntamenti in programma per parlare apertamente del tema e trovare il giusto aiuto in caso di bisogno.
Fino al 14 settembre una mostra bibliografica dedicata al tema sarà esposta nella sala Manzoni della Biblioteca comunale di Trento in via Roma.
Domenica 15 settembre i volontari dell’organizzazione Telefono Amico Trento saranno presenti all'angolo tra via Oss Mazzurana e via Oriola dalle ore 15 con un gazebo che offrirà uno spazio sicuro in cui esprimere le proprie emozioni.
Il 23 ottobre alle ore 14 si terrà al dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento il seminario “Tutto Annodato: dialogo sulla prevenzione del disagio e del suicidio giovanile”, aperto agli studenti e a tutta la cittadinanza.
L’ultimo appuntamento sarà martedì 5 novembre alle ore 20 sui canali social dell’associazione Auto mutuo aiuto con l’evento online di approfondimento sul progetto Invito alla Vita e sui servizi del territorio.


Ultimo aggiornamento: 09/09/2024 23:13:27
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...