Trento - Anche il Comune aderisce alla Giornata mondiale della prevenzione del suicidio illuminando di arancione la fontana del Nettuno nella sera di domani, martedì 10 settembre.
La campagna di sensibilizzazione è promossa a livello regionale dal Forum prevenzione di Bolzano insieme alla rete di prevenzione del suicidio dell’Alto Adige e in collaborazione con Invito alla Vita, il progetto promosso dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari e coordinato dall’associazione Auto mutuo aiuto di Trento.
Tanti gli appuntamenti in programma per parlare apertamente del tema e trovare il giusto aiuto in caso di bisogno.
Fino al 14 settembre una mostra bibliografica dedicata al tema sarà esposta nella sala Manzoni della Biblioteca comunale di Trento in via Roma.
Domenica 15 settembre i volontari dell’organizzazione Telefono Amico Trento saranno presenti all'angolo tra via Oss Mazzurana e via Oriola dalle ore 15 con un gazebo che offrirà uno spazio sicuro in cui esprimere le proprie emozioni.
Il 23 ottobre alle ore 14 si terrà al dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell’Università di Trento il seminario “Tutto Annodato: dialogo sulla prevenzione del disagio e del suicidio giovanile”, aperto agli studenti e a tutta la cittadinanza.
L’ultimo appuntamento sarà martedì 5 novembre alle ore 20 sui canali social dell’associazione Auto mutuo aiuto con l’evento online di approfondimento sul progetto Invito alla Vita e sui servizi del territorio.