Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: l'orsa JJ4 dovrebbe essere trasferita in Germania

Trento - L'orsa JJ4 dovrebbe essere trasferita in Germania. L'organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) commenta: "Ben venga, per l’orsa JJ4, la condizione di semilibertà che, a quanto pare, otterrà nel “Parco orsi” della Foresta Nera e che le è certamente negata al Casteller.
Ci chiediamo soltanto quando il trasferimento potrà aver luogo, dato che il recinto di sicurezza in cui l’orsa sarà ospitata deve ancora essere costruito e che è tuttora in corso la raccolta fondi avviata allo scopo dalla struttura della “Fondazione per gli orsi” tedesca. Né si comprende perché non sia mai stato preso in considerazione il rifugio di Zarnesti in Romania, proposto da Leidaa e Oipa al tavolo tecnico del Ministero dell’Ambiente. La Provincia autonoma di Trento non si è mai degnata di risponderci". Oipa commenta in una nota l’annuncio della “Fondazione per gli orsi” che JJ4 sarà trasferita nell’ Alternativer Wolf-und Bärenpark nel parco nazionale della Foresta nera (Baden-Württemberg).
Ultimo aggiornamento: 22/08/2024 20:06:20
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - I lavori di apertura della bretella della tangenziale nella zona di Trento sud-Ravina continuano nonostante il...
Domani e sabato sono attese le prime nevicate al Brennero
Coinvolto nel progetto anche la Val Seriana
La perturbazione sta portando con sé un brusco calo delle temperature
Trento - Il Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile-Nogez Trento si è arricchito del supporto di una nuova agente, una...
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, i Baschi Verdi del comando provinciale della...