Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Elezioni Comunali a Trento, sicurezza e progetto Bondone: intervento del candidato sindaco Franco Ianeselli

Trento - Sicurezza, ambiente e Bondone. Sono questi alcuni dei temi caldi della campagna elettorale per le Elezioni Comunali a Trento.


Franco Ianeselli - Trento2SICUREZZA - Il candidato sindaco del centrosinistra allargato "SiAmo Trento" Franco Ianeselli (nella foto) interviene sulla questione sicurezza: "Va bene discutere di sicurezza e avanzare proposte, ma è sbagliato dire che questa città è al collasso e allo sbando. Basta generalizzare come si sta facendo in questa campagna elettorale".

"Certamente - prosegue - ci sono aree degradate, ad esempio piazza Dante, piazza Santa Maria Maggiore e la Portéla dove si dovrà intervenire per rimettere ordine, ma la città ha anche un altro volto ed è vivibile".


Franco Ianeselli pone l'attenzione sui dati della crescita turistica - pari al 5 per cento - e una qualità di vita che migliora: "Trento - sostiene Ianeselli - è una città viva e sicura".


BONDONE - Il Bondone va rilanciato e in quest'ottica occorre trovare un equilibrio tra sviluppo dell'attività economica e attrattività ambientale. Secondo il candidato sindaco Ianeselli "il progetto Bondone parte dal collegamento funiviario e arriva a valorizzare l'area con un parco verde e pedonale e opportunità outdoor e bike". "La città per essere ancor più attraente - prosegue Ianeselli - deve puntare su musei, percorsi enogastronomici e aree verdi, in quest'ottica si inserisce il Bondone con le nuove attività sostenibili in quota, partendo dallo sci e arrivando alle opportunità di outdoor e pedalata assistita".


Secondo Ianeselli "nel progetto Bondone vanno inserite anche le ex caserme delle Viote che dovranno essere recuperate e destinate per i giovani come attività alpine, legate alla montagna".

Ultimo aggiornamento: 03/09/2020 00:00:09
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali