Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento, sottoscritta al Commissariato di Governo intesa sulla sicurezza nelle discoteche

Trento - E' stato sottoscritto oggi al Commissariato del Governo di Trento il protocollo d'intesa territoriale in materia di sicurezza nelle discoteche.


ITrento - Protocollo intesal Protocollo d'intesa territoriale è stato illustrato dal Commissario di Governo, Sandro Lombardi, alle Associazioni di categoria dei gestori delle discoteche e dei servizi di controllo nei locali di pubblico spettacolo, in particolare con Fiepet - Confesercenti – FederSicurezza - ASSIV - Assointrattenimento – Federzsicurezza – Federpol – A.N.I.V.P (nella foto un momento dell'incontro).


Il Protocollo richiama l’Accordo quadro nazionale stipulato al Ministero dell’Interno nel 2016 che ha dettato le linee di indirizzo volte a consentire un più avanzato sistema di relazioni e sinergia tra gli operatori del settore e le Forze dell’Ordine, al fine di incrementare il livello di sicurezza all’interno ed in prossimità dei locali di pubblico intrattenimento e di favorire la diffusione della cultura della legalità nelle giovani generazioni.


L’intesa ha come obiettivi lo sviluppo di forme avanzate di collaborazione tra le imprese del settore e le Forze dell’Ordine, nell’ottica di estendere la cultura della "sicurezza integrata e partecipata" secondo forme e modalità operative concordate - come indicato dal Prefetto Lombardi - che potranno essere recepite, integrate ed adattate alle particolari esigenze territoriali.

Ultimo aggiornamento: 09/05/2019 13:46:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE