Bisogna distinguersi dai concorrenti offrendo una frase creativa che scatena un'emozione con il pubblico.
lo slogan ideale?
- Uno slogan deve essere facilmente memorabile
- Uno slogan deve essere breve
- Uno slogan deve essere chiaro: usa parole che saranno comprese da tutti!
- Un slogan attraversa il tempo, non cambiare lo slogan come la camicia ma installarlo a lungo termine, per aiutare a memorizzarlo
- Uno slogan deve essere credibile: poiché seguirà il marchio, sarà collegato ad esso e quindi se lo slogan è una bugia, il marchio rischia di subire alcune critiche... giustificate
- Uno slogan deve essere divertente. Se è rilevante per il tuo marchio, rendi il tuo slogan ancora più memorabile aggiungendo umorismo.
- Un slogan deve essere originale e non essere copiato su quelli già esistenti.
- Un slogan deve rispondere alla domanda "cosa può realmente fare il prodotto per me?"
- Uno slogan con ritmo e rime è sempre una buona idea. Una volta che i potenziali clienti lo vedono sul pannello o lo ascoltano alla radio, lo memorizzano immediatamente.
Shopify ha pensato a tutto quello per semplificare la creazione di un slogan
Che cos'è un generatore di slogan di shopify?
Come abbiamo detto, creare uno slogan non è un compito facile. Ci vuole tempo, immaginazione e pazienza. È necessario comunicare il messaggio del marchio in modo conciso e originale. Trovare un'opzione valida può richiedere giorni. Potresti dedicare questo tempo a compiti più importanti per il tuo progetto, come lo sviluppo della tua strategia di vendita o l'esplorazione di opportunità di outsourcing. È qui che arrivano i generatori di slogan online.
Se hai poco tempo o ispirazione, non esitare a utilizzare generatori di slogan automatici. Devi solo navigare tra le opzioni e scegliere quella più adatta al tuo marchio.
Ci sono ovviamente molti altri consigli che potremmo dare per "costruire un buon slogan", conto sulla partecipazione di tutti per aggiungere a questo elenco.
E per coloro che pensano che gli slogan siano un'invenzione dei tempi moderni, ce ne sono di storici. Tra questi, in particolare quello di Giulio Cesare: "Veni, Vidi, Vici".
+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+