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Trova uno slogan per la tua attività

Utilizzato nella comunicazione, uno slogan è una frase accattivante che promuove un prodotto, un'azione o un'idea. Lo slogan ha un ruolo importante: rimane un modo semplice ed efficace per comunicare un'immagine nuova o rivista del marchio.


app digitale cellulare gdvÈ piuttosto nel modo di pensare e usare lo slogan che dobbiamo innovare, esaminare attentamente se è necessario o meno. Se viene stabilita l'unicità di un marchio, lo slogan potrebbe essere di troppo. Lo slogan mira ad attirare l'attenzione del tuo pubblico. Non è un semplice accessorio pubblicitario che basta scrivere in fretta. Si deve toccare il pubblico, suscitare loro emozione. Slogan troppo impersonali e classici non impressioneranno il tuo pubblico. Devi sedurlo con la parola, suscitare il suo interesse, toccare la sua immaginazione e le sue emozioni. Il tuo cliente deve ricordare questa emozione quando vede il tuo prodotto o servizio.


L'obiettivo di un buon slogan è che l'espressione innesca qualcosa in te, fiducia, sorriso, persino felicità e quindi stabilisce una relazione psicologica molto personale tra il soggetto e il marchio.


A cosa serve fare uno slogan se deve fare lo stesso della competizione?!


Si potrebbe pensare che uno slogan generico permetta di raggiungere quante più persone possibile, ma questo è un errore. In effetti, il prodotto o servizio è destinato a un pubblico target. Se non ci si rivolge al pubblico, ma a tutto il pubblico in generale, si perderanno gli obiettivi.


Uno slogan come: "al tuo servizio" o "nostro impegno di qualità" non specifica l'attività o i prodotti. Il cliente potrebbe dimenticare lo scopo principale dello slogan: azienda o prodotto. Che abbia in mente la frase è un buon punto, ma se non sa più a cosa corrisponde è inutile. Inoltre, questo tipo di slogan può essere utilizzato in tutti i modi: per un garage, un ristorante, la stampa, il giardinaggio... In breve, una perdita di tempo.


Non ti distinguerai mai dai tuoi concorrenti con uno slogan eccessivamente generico. Il cliente non vedrà il valore aggiunto nella scelta di te piuttosto che dei tuoi avversari e passerà accanto al tuo messaggio. Pertanto, creare uno slogan pubblicitario per il tuo prodotto o servizio è essenziale per trasmettere il tuo messaggio. Perché questo funzioni, non devi essere troppo impersonale o generico.

Bisogna distinguersi dai concorrenti offrendo una frase creativa che scatena un'emozione con il pubblico.


lo slogan ideale?


- Uno slogan deve essere facilmente memorabile


- Uno slogan deve essere breve


- Uno slogan deve essere chiaro: usa parole che saranno comprese da tutti!


- Un slogan attraversa il tempo, non cambiare lo slogan come la camicia ma installarlo a lungo termine, per aiutare a memorizzarlo


- Uno slogan deve essere credibile: poiché seguirà il marchio, sarà collegato ad esso e quindi se lo slogan è una bugia, il marchio rischia di subire alcune critiche... giustificate


- Uno slogan deve essere divertente. Se è rilevante per il tuo marchio, rendi il tuo slogan ancora più memorabile aggiungendo umorismo.


- Un slogan deve essere originale e non essere copiato su quelli già esistenti.


- Un slogan deve rispondere alla domanda "cosa può realmente fare il prodotto per me?"


- Uno slogan con ritmo e rime è sempre una buona idea. Una volta che i potenziali clienti lo vedono sul pannello o lo ascoltano alla radio, lo memorizzano immediatamente.


Shopify ha pensato a tutto quello per semplificare la creazione di un slogan


Che cos'è un generatore di slogan di shopify?


Come abbiamo detto, creare uno slogan non è un compito facile. Ci vuole tempo, immaginazione e pazienza. È necessario comunicare il messaggio del marchio in modo conciso e originale. Trovare un'opzione valida può richiedere giorni. Potresti dedicare questo tempo a compiti più importanti per il tuo progetto, come lo sviluppo della tua strategia di vendita o l'esplorazione di opportunità di outsourcing. È qui che arrivano i generatori di slogan online.


Se hai poco tempo o ispirazione, non esitare a utilizzare generatori di slogan automatici. Devi solo navigare tra le opzioni e scegliere quella più adatta al tuo marchio.


Ci sono ovviamente molti altri consigli che potremmo dare per "costruire un buon slogan", conto sulla partecipazione di tutti per aggiungere a questo elenco.


E per coloro che pensano che gli slogan siano un'invenzione dei tempi moderni, ce ne sono di storici. Tra questi, in particolare quello di Giulio Cesare: "Veni, Vidi, Vici".



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Ultimo aggiornamento: 01/04/2020 14:56:42
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