Corteno Golgi (Brescia) - Sono iniziate ieri sera le manifestazioni della festa di Ferragosto in
Valle Camonica. Il cartellone è ricco e tutte le località, in particolar modo quelle di maggior afflusso turistico propongono eventi.
A
Corteno Golgi musica, divertimento e prelibatezze del territorio. Nella giornata odierna - giovedì 15 agosto - il programma prevede in piazza Venturini a: dalle 19 in poi degustazioni di polenta e cuz, tipico piatto cortenese dalla particolare cottura, quindi musica dal vivo con gli Alfalishort, spettacolo di magia con il Magico Camillo per i più piccoli e gran finale con i tradizionali fuochi d’artificio.
Il ferragosto cortenese è un’occasione per immergersi nell’atmosfera festosa di questa tradizionale festa italiana, gustare la buona cucina e divertirsi in compagnia.
A Edolo festa al Castello di Mù: alle 12 e alle 19 apertura dello stand gastronomico; alle 14:30 Giochi senza frontiere; alle 18 aperitivo musicale con Andrea Iannotti; alle 21 Karaoke; alle 22 spettacolo Anni ’90 e all’1 Dance Night con Dj Set.
A Monno il clou del Ferragosto è la processione dell’Assunzione della Vergine Maria delle 20:30 e alle 21:30 musica con Germano Melotti.
Anche a Breno grande festa di Ferragosto, organizzata dalla Pro loco in piazza Mercato: alle 19 apertura dello stand gastronomico con i piatti della tradizione brenese e concerto dei Cani sciolti alle 21:30, che andrà in pausa per consentire il tradizionale spettacolo pirotecnico dal castello, fissato per le 22:30. A seguire DJ set by Jonathan. Il programma prevede inoltre venerdì 16 lo spiedo servito dalle 19:30 dagli amici del Gruppo Cuore Granata e sabato 17 degustazione di pizzoccheri, proposti dalle 19 dal Cai di Breno con i classici pane e strinù, patatine e formaggio fuso saranno presenti per tutte le serate di festa. L’intrattenimento musicale è affidato, sabato, alla band “Second channel”
A Darfo Boario è in programma il 43° Ferragosto Montecchiese fino al 17 agosto al campo sportivo di Montecchio. Tutte le sere: dalle 19.00 apertura stand gastronomico e alle 21 intrattenimento musicale
Montecampione propone per la serata di Ferragosto serata danzante con l’Orchestra Oscar Taboni.