Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica, gli appuntamenti di Ferragosto

A Corteno Golgi, Edolo, Monno, Breno, Darfo Boario e Montecampione

Corteno Golgi (Brescia) - Sono iniziate ieri sera le manifestazioni della festa di Ferragosto in Valle Camonica. Il cartellone è ricco e tutte le località, in particolar modo quelle di maggior afflusso turistico propongono eventi.

A Corteno Golgi musica, divertimento e prelibatezze del territorio. Nella giornata odierna - giovedì 15 agosto - il programma prevede in piazza Venturini a: dalle 19 in poi degustazioni di polenta e cuz, tipico piatto cortenese dalla particolare cottura, quindi musica dal vivo con gli Alfalishort, spettacolo di magia con il Magico Camillo per i più piccoli e gran finale con i tradizionali fuochi d’artificio.
Il ferragosto cortenese è un’occasione per immergersi nell’atmosfera festosa di questa tradizionale festa italiana, gustare la buona cucina e divertirsi in compagnia.

A Edolo festa al Castello di Mù: alle 12 e alle 19 apertura dello stand gastronomico; alle 14:30 Giochi senza frontiere; alle 18 aperitivo musicale con Andrea Iannotti; alle 21 Karaoke; alle 22 spettacolo Anni ’90 e all’1 Dance Night con Dj Set.

A Monno il clou del Ferragosto è la processione dell’Assunzione della Vergine Maria delle 20:30 e alle 21:30 musica con Germano Melotti.

Anche a Breno grande festa di Ferragosto, organizzata dalla Pro loco in piazza Mercato: alle 19 apertura dello stand gastronomico con i piatti della tradizione brenese e concerto dei Cani sciolti alle 21:30, che andrà in pausa per consentire il tradizionale spettacolo pirotecnico dal castello, fissato per le 22:30. A seguire DJ set by Jonathan. Il programma prevede inoltre venerdì 16 lo spiedo servito dalle 19:30 dagli amici del Gruppo Cuore Granata e sabato 17 degustazione di pizzoccheri, proposti dalle 19 dal Cai di Breno con i classici pane e strinù, patatine e formaggio fuso saranno presenti per tutte le serate di festa. L’intrattenimento musicale è affidato, sabato, alla band “Second channel”

A Darfo Boario è in programma il 43° Ferragosto Montecchiese fino al 17 agosto al campo sportivo di Montecchio. Tutte le sere: dalle 19.00 apertura stand gastronomico e alle 21 intrattenimento musicale

Montecampione propone per la serata di Ferragosto serata danzante con l’Orchestra Oscar Taboni.


Ultimo aggiornamento: 15/08/2024 18:55:42
POTREBBE INTERESSARTI
Berzo Demo - Assoluzione per la querelle-appalti a Berzo Demo (Brescia). Dopo l'inchiesta condotta dai carabinieri della...
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...