Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: risorse ai distaccamenti dei vigili del fuoco

Dal bando regionale 35.553 a Edolo, 35mila a Vezza d'Oglio e Ponte di Legno, 32.881 a Breno e 12.585 a Darfo

Edolo (Brescia) - Regione Lombardia ha approvato e finanziato i 55 progetti presentati col bando per i contributi del biennio 2024-25 per Onlus, Aps e Odv che sostengono un distaccamento volontario del vigili del fuoco.
Per i cinque distaccamenti della Valle Camonica sono stati stanziati 151.019 euro, così suddivisi; 35.553 a Edolo, 35mila euro a testa per Vezza d'Oglio e Ponte di Legno, 32.881 euro per Breno e 12.585 euro per Darfo.

Si tratta di risorse fondamentali per il sostegno e la valorizzazione dei vigili del fuoco volontari, fondi che andranno ad aumentare la capacità di risposta alle emergenze e la messa in campo di azioni di previsione e soprattutto di prevenzione. Come previsto dal bando serviranno per l’acquisto di mezzi, dotazioni tecniche, interventi strutturali e anche per corsi di preparazione del personale dei distaccamenti.

In provincia di Brescia sono stati assegnati 603.650 euro per i progetti presentati dai 18 distaccamenti. Floriano Massardi, consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste, sottolinea: "Concreto sostegno e valorizzazione dei vigili del fuoco volontari che garantiscono la salvaguardia dei nostri territori e l’incolumità dei cittadini".
Ultimo aggiornamento: 14/11/2024 00:24:43
POTREBBE INTERESSARTI
Nel piccolo Tibet saranno assegnate 26 medaglie per le discipline Freestyle e Snowboard
Bolzano  - La Compagnia Carabinieri di Bolzano, come ogni anno, dal mese di settembre ha avviato un intenso programma di...
La presidente dell'Associazione pubblici esercizi del Trentino nel Collegio nazionale
Sul masterplan per la mobilità della Provincia di Sondrio
ULTIME NOTIZIE
Donati 40 alberi di Natale e relativi addobbi
Romeno 48enne colpito da un provvedimento di cattura per aver violato più volte il divieto di avvicinamento alla coniuge