Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle di Saviore: donato defibrillatore al Soccorso Alpino

Da parte del Comune di Saviore dell'Adamello

Saviore dell'Adamello (Brescia) - La Stazione di Media Valle Camonica del Soccorso alpino, V Delegazione Bresciana, ha ricevuto in questi giorni dal Comune di Saviore dell’Adamello, guidato da Serena Morgani, un nuovo defibrillatore, ora collocato presso la sede di Valle di Saviore. Il Dae (defibrillatore semiautomatico esterno) è un dispositivo che può servire per salvare vite: bisogna chiamare immediatamente il numero unico di emergenza 112 e gli operatori daranno informazioni precise su come comportarsi.
Sono sempre di più le persone che partecipano ai corsi organizzati dagli enti locali per l’utilizzo corretto del Dae.

Tutti i tecnici del Soccorso alpino e speleologico, oltre a provvedere al soccorso degli infortunati, dei pericolanti e al recupero dei caduti nel territorio montano, nell'ambiente ipogeo e nelle zone impervie, sono anche certificati come soccorritori a livello tecnico-sanitario. La consegna del Dae da parte della sindaca di Saviore dell’Adamello, Serena Morgani, al vice delegato della V Bresciana, Luca Bonomelli, e al capostazione di Media Valle Camonica, Ivo Poli, rappresenta un momento significativo per l’intera comunità e sottolinea l’importanza della collaborazione tra il Soccorso Alpino e gli enti locali.
Ultimo aggiornamento: 22/12/2024 23:44:33
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - A Mantova il Sudtirol Under 16 pareggia, vince la Under 15. Giornata positiva per i biancorossi nella...
Intervento dei vigili del fuoco di Gardone e Lumezzane