Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valtellina e Valle Camonica: passi chiusi, via libera ai biker

Passo Mortirolo - Riprendono gli appuntamenti dell'iniziativa Enjoy Stelvio Valtellina, con la chiusura a moto e auto dei passi alpini di Valtellina e Valle Camonica che consente a ciclisti e camminatori di percorrere itinerari e le mitiche salite del Giro d'Italia in tutta tranquillità, senza rumore, traffico e e smog. L'iniziativa, che viene proposta da alcuni anni ed è molto seguita, nell'estate 2024 ha preso avvio in alcuni weekend di giugno e luglio e riprenderà nella prossima settimana sulle emozionanti salite del Parco Nazionale dello Stelvio e dintorni, come Stelvio, Gavia, Cancano, Mortirolo.
Ai quattro passi alpini si sono aggiunti lo Spluga, il Passo San Marco, Campo Moro in Valmalenco e la dorsale dal Mortirolo da Sernio, paese valtellinese, novità di quest'annata.

Enjoy Stelvio Valtellina, manifestazione non competitiva e senza obbligo di registrazione, rientra nel progetto di promozione del cicloturismo 2024 della provincia di Sondrio e consente agli appassionati di montagna, biker ed escursionisti, di vivere momenti emozionanti. Un weekend a cinque stelle.

Il programma
Agosto
giovedì 29: PASSO DEL MORTIROLO – da SERNIO (strada chiusa dalle 9 alle 13 da Sernio – dorsale fino al Passo Mortirolo)
venerdì 30: SALITA AI LAGHI DI CANCANO (strada chiusa dalle 9 alle 13 da località Fior d’Alpe, in Valdidentro);
sabato 31: PASSO DELLO STELVIO SCALATA CIMA COPPI, 22esima edizione (strada chiusa dalle 8 alle 16 da località Bagni Vecchi, Bormio (Sondrio), da località Trafoi (Bolzano) e da Santa Maria in Val Müstair (Svizzera)

Settembre
domenica 1: PASSO GAVIA (strada chiusa dalle 9 alle 13 da da Santa Caterina Valfurva (Sondrio) e da Sant' Apollonia di Ponte di Legno (Brescia);
domenica 8: SALITA A CAMPO MORO – da LANZADA (strada chiusa dalle 9 alle 13 da Lanzada, Centro Sportivo Pradasc in Valmalenco).
Ultimo aggiornamento: 21/08/2024 17:16:14
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Il Nucleo Operativo Guardie Ecozoofile-Nogez Trento si è arricchito del supporto di una nuova agente, una...
Nel 2025 il Campionato Europeo di Regolarità si terrà a Pisogne
Carol Maltesi venne uccisa l'11 gennaio 2022, e trovata in un dirupo a Paline di Borno
L'inaugurazione delle nuove ambulanze è in programma sabato 28 settembre
ULTIME NOTIZIE
Non potranno seguire eventi sportivi da 5 a 10 anni
Bolzano - Nel tardo pomeriggio di martedì la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una chiamata per tramite del...
Bolzano - Una pattuglia della Stazione carabinieri di Bolzano, durante il quotidiano servizio di perlustrazione della...