Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Via libera ai fondi 2025: le priorità della Regione Trentino Alto Adige

Impegno per l’integrazione europea, gemellaggi, innovazione e cultura

Trento - La Giunta regionale del Trentino-Alto Adige/Südtirol ha approvato oggi, su proposta dell’Assessore Angelo Gennaccaro, le priorità programmatiche per la concessione di contributi nell’anno 2025. Le iniziative, i progetti e le attività finanziate si concentreranno su obiettivi di particolare interesse regionale e sulla promozione dell’integrazione europea, in linea con il Programma di legislatura e il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR).

Le priorità generali includono progetti innovativi capaci di rispondere ai nuovi bisogni del territorio, iniziative che promuovano il dialogo tra cittadini e istituzioni, nonché il coinvolgimento di giovani, anziani e persone con disabilità.
Particolare attenzione sarà riservata a progetti che abbiano dimostrato un impatto duraturo sul tessuto sociale regionale e alla creazione di reti di collaborazione.

Per il settore dell’integrazione europea, le priorità puntano a rafforzare il senso di appartenenza al patrimonio culturale comune europeo, la conoscenza delle lingue ufficiali dell’Unione, e la promozione di gemellaggi e collaborazioni tra istituzioni e organizzazioni europeiste.

"Questo programma riflette la nostra visione di un Trentino-Alto Adige che valorizza la propria identità locale e la sua proiezione verso l’Europa – ha sottolineato l’assessore regionale Angelo Gennaccaro contribuiremo a rafforzare il dialogo tra comunità e istituzioni e a sostenere progetti che promuovano la cultura, la cooperazione e l’inclusione. La pace e la sostenibilità restano valori fondamentali, come indicato dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite”.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024 23:22:12
POTREBBE INTERESSARTI
L’inaugurazione diventa una festa collettiva: appuntamento in programma domenica 1° dicembre
Ricco cartellone a Folgaria, Lavarone, Lusérn e Altopiano della Vigolana
Conclusa la stagione agonistica 2024: il Circolo Surf Torbole festeggia i successi
Giochi invernali 2026, l'incontro a Tione ha chiuso il tour informativo sul territorio provinciale
Il Leone e l’Associazione Diabetici insieme
ULTIME NOTIZIE
Il film verrà proposto da oggi a domenica: gli orari
In un volume l’ultima fatica etno-storiografica del ricercatore cortenese
Un ciclo di incontri dedicati all’artista e alla sua Valle Camonica