Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Vigili del fuoco: due milioni per potenziare i distaccamenti

Da Regione Lombardia il bando per i contributi del biennio. Interessati i 18 distaccamenti bresciani

Darfo Boario - Aperto fino al prossimo 4 ottobre il bando di Regione Lombardia per i contributi del biennio 2024-25 per Onlus, Aps e Odv che sostengono un distaccamento volontario del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
In merito alla notizia è intervenuto Floriano Massardi consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.

“Grazie a Regione Lombardia anche quest’anno sono stati stanziati due milioni di euro per il sostegno e la valorizzazione dei Vigili del Fuoco volontari, fondi che andranno ad aumentare la capacità di risposta alle emergenze e la messa in campo di azioni di previsione e soprattutto di prevenzione. Risorse importanti per l’acquisto di mezzi, dotazioni tecniche e interventi strutturali per potenziare la preparazione del personale dei distaccamenti. L’agevolazione prevede un contributo fino al 100% delle spese ammissibili sino a un massimo di 50mila euro”, sostiene Floriano Massardi.

“Beneficiarie della misura potranno essere ben 61 organizzazioni tra le quali 18 in provincia di Brescia. È questa l’ennesima dimostrazione d’attenzione da parte della giunta Fontana per la salvaguardia dei nostri territori, l’incolumità dei nostri cittadini e l’apprezzamento del volontariato”, conclude Massardi.


Ultimo aggiornamento: 12/09/2024 22:47:32
POTREBBE INTERESSARTI
Lago di Tesero - “Con la consegna parte anche il quarto intervento, sui cinque totali, per la riqualificazione dello...
Brescia - Il biglietto “Mobilità senza confini” a tariffa agevolata permetterà di muoversi liberamente nelle aree...
Il 9 settembre 2019 ricevette la medaglia d'onore
Messaggio di pace, domani il clou dell'esercitazione alpina
L'artista meranese premiata in quanto capace di confrontarsi in maniera efficace con temi come la migrazione e la natura.
Il plauso di Fugatti e Gottardi, l'intervento di Grosselli
ULTIME NOTIZIE
Cles (Trento) - Se il Trentino è una provincia ad altissima vocazione cinematografica, è anche grazie al lavoro svolto...
Brescia - Prestazione convincente della Germani Brescia che regola a domicilio la Gesteco Cividale in uno scrimmage al...
31/05/2024 10:00 - 01/06/2025 22:00
18/09/2024 09:00 - 18/09/2024 13:00
18/09/2024 11:30 - 18/09/2024 12:00