Gardone Riviera (Brescia) - Il Consorzio Garda DOC all’Auditorium de Il Vittoriale degli Italiani, nel contesto del “Convegno sui vini e sul territorio del Garda Doc”, ha presentato la prima Carta dei Suoli della denominazione DOC Garda.
“Siamo enormemente soddisfatti del successo riscosso dalla presentazione della carta dei suoli e dell’esito della giornata di convegno - dichiara il Presidente del Consorzio Garda Doc Paolo Fiorini -. Questo documento, frutto di diversi studi promossi dal Consorzio, non solo testimonia il continuo impegno ed investimento di Garda DOC nel campo scientifico, ma incarna anche i valori e lo spirito di innovazione del nostro Consorzio che, oltre alla carte dei suoli, ha voluto realizzare un documentario dal taglio divulgativo”.
La diffusione della carta dei suoli della denominazione Garda DOC è avvenuta infatti in un modo unico e innovativo: non attraverso una pubblicazione cartacea, ma attraverso un documentario evocativo e facilmente fruibile da chiunque, uno strumento efficace e impattante, che rappresenta una vera risorsa per la comunità, che sta già avendo un grande successo.