Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Wakeboard, nuovo centro e divertimento assicurato sul lago di Terlago. Gli eventi dell'estate

Terlago - Gli appassionati di wakeboard potranno divertirsi nell’incantevole lago di Terlago, vicino a Trento, e frequentatissimo d’estate. Sulle rive del lago si trovano tutti i servizi per chi vuole trascorrere qualche ora di sole e relax e per chi sceglie una vacanza all’insegna di sport, natura e relax.

Il lago è anche utilizzato per l’attività di pesca, in quanto è l'ecosistema lacustre più produttivo del Trentino. Da giugno a Terlago è nata la prima wake area del Trentino: è stato infatti inaugurato l’innovativo Wakeboard Cable Park Lake Line, che propone la pratica del wakeboard, in un ambiente naturale particolarmente affascinanteLago Terlago - Wakebord 1 al cospetto del Monte Bondone e della Paganella.


Il wakeboard è una pratica sportiva acquatica di recente diffusione a metà tra sci nautico e snowboard d’acqua: il rider con il suo «wakeboard» ai piedi, simile a una tavola da snowboard, afferra un bilancino collegato ad un potente impianto con fune e solca così la superficie del lago, attraversandolo linearmente o facendo salti e acrobazie.

Il centro si trova sulla sponda ovest del Lago di Terlago, ha un grande parcheggio e offre anche servizio bar e ristorante, tanti servizi e un’organizzatissima Segreteria per le iscrizioni e prenotazioni ai corsi di Wake Board o alle run private.
Per la parte sportiva, largo a corsi di tutti i livelli e preparazione atletica con personal trainer, noleggio attrezzature wake & ski, ma anche di canoe, sup, casco, life jacket, wet suit.
L’Asd Lake Line 0.0 organizza le attività sportive con l’ausilio di istruttori FISNW e di personale specifico per l’assistenza e servizio di soccorso in acqua. Il centro è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20 e sono previsti aperitivo Happy Wake tutti i mercoledì dalle 18 e Wake surprise tutte le domeniche.

I soggetti che promuovono il nuovo progetto sono APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi, Comune di Terlago e Comunità della Valle dei Laghi.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2015 11:03:03
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE