Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Calcio: i risultati delle giovanili del Trento

Trento - Vittoria esterna per l’Under 15 che vince 2-1 contro il San Marino Academy. Il Trento Calcio a 5 vince la Coppa Italia di SerieC1

Sconfitte di misura per l’Under17 e l’Under 16 rispettivamente contro San Marino e Padova. Ottime vittorie per l’Under 15 e l’Under 14 contro San Marino Academy e Legnago Salus. Trionfo per il Trento Calcio a 5 che vince la Coppa Italia di Serie C1.

PRIMAVERA: TURNO DI RIPOSO

UNDER 17, SCONFITTA DI MISURA PER L’UNDER17 CONTRO IL SAN MARINO

San Marino – Partita dai due volti quella tra San Marino Academy e Trento nel campionato nazionale Under 17. Il primo tempo è stato dominato dal Trento, che ha creato diverse occasioni da gol, riuscendo anche ad andare in vantaggio al 23’ con la conclusione di Said. Il secondo tempo ha visto, invece, un San Marino Academy più determinato, soprattutto con l'ingresso di Arcangeli, che ha cambiato l'equilibrio della gara. Al 67’ i locali hanno quindi segnato il pareggio grazie a Grandoni, mentre, a sei minuti dal triplice fischio finale, Markaj ha realizzato il gol definitivo 2-1 su calcio di rigore. Il prossimo appuntamento per l’Under 17 sarà domenica 19 gennaio in casa contro l’Arzignano Valchiampo.

SAN MARINO - TRENTO 2-1 (0-1)

RETI: 23’ pt Said (T), 22’ st Grandoni (SM), 39’ st Markaj (rig) (SM)

UNDER 16, IL TRENTO ESCE SCONFITTO DI MISURA CONTRO IL PADOVA

Padova– Il Trento under 16 esce sconfitto per 2-1 contro il Padova in un match combattuto e ricco di episodi decisivi. La partita, giocata a viso aperto da entrambe le compagni, ha visto il Padova passare in vantaggio nel primo tempo grazie ad una punizione di Lunardon, che ha sfruttato l’indecisione della barriera trentina. Nel secondo tempo, il Trento ha trovato, su calcio di rigore, il pareggio con Olaru, poco prima di rimanere però in inferiorità numerica per l'espulsione dello stesso giocatore. Nonostante l'uomo in meno, i trentini hanno avuto un'altra occasione pericolosa con un tiro di Bruson alto sopra la traversa. Il Padova ha risposto con una ripartenza fermata dalla difesa gialloblù, prima di ottenere un rigore, trasformato poi da Pandini, che ha chiuso il match sul definitivo 2-1. Il prossimo impegno per gli aquilotti sarà domenica 19 gennaio in casa contro il L.R. Vicenza.

PADOVA - TRENTO 2-1 (1-0)

RETI: 37’pt Lunardon (P), 5’st Olaru (T), 38’st Pandini (P)

UNDER 15, TRE PUNTI IMPORTANTI IN TRASFERTA CONTRO SAN MARINO

San Marino – Il Trento riparte alla grande vincendo 2-1 sul campo del San Marino. Nonostante un avvio aggressivo dei gialloblù, i padroni di casa passano in vantaggio al 7' con un tiro ravvicinato di Ionni. Gli aquilotti rispondono con tentativi pericolosi di Abbasciano e Marzullo, ma il primo tempo si chiude sull'1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa, dopo appena due minuti, è Penasa a riportare in equilibrio il risultato grazie ad un gran tiro sotto l'incrocio. Nel finale il Trento la ribalta definitivamente grazie alla rete di Marzullo che all’83’ firma il gol della vittoria con un colpo di testa su punizione di Abbasciano. Il prossimo appuntamento sarà domenica 19 gennaio contro l’Arzignano Valchiampo.

SAN MARINO - TRENTO 1-2 (1-0)

RETI: 7’pt Ionni (SM), 2’st Penasa (T), 38’st Marzullo (T)

UNDER 14, SI RIPARTE ALLA GRANDE: 2-0 AL LEGNAGO SALUS

Trento – I gialloblù aprono il girone di ritorno con una vittoria per 2-0 contro il Legnago Salus. L’Under14 aquilotta, dopo una prima parte di gara sottotono, la sblocca al quarto d’ora: gran giocata di Carillo che prima colpisce il palo e poi batte l’estremo difensore sulla ribattuta. Da quel momento il Trento prende il controllo del gioco, sfiorando più volte il raddoppio con Carillo e Tolettini. Nella ripresa gli aquilotti trovano poi la rete del definitivo 2-0 grazie alla conclusione di Iandolo. Il prossimo turno vedrà i gialloblù affrontare il Südtirol nel derby regionale in programma domenica 19 gennaio.

TRENTO-LEGNAGO SALUS 2-0

RETI: 15’pt Carrillo, 41’st Iandolo

UNDER 13, SCONFITTA ESTERNA PER GLI AQUILOTTI CONTRO IL VENEZIA

Venezia vs Trento 3-1: 0-1 (Mirri); 2-2 (2 Valenti); 1-0; 2-0

CALCIO A 5, IL TRENTO BATTE 5-4 LO GNU TEAM ALA E TRIONFA NELLA COPPA ITALIA DI SERIE C1

Lavis – Il Trento solleva la seconda Coppa Italia di Serie C1 della propria storia! I gialloblù, in un PalaLavis gremito, vincono una gara intensa, spigolosa e ricca di capovolgimenti di fronte. Il finale dunque vede la squadra di Wegher vincitrice per 5-4 contro il Gnu Team Ala. I gialloblù partono fortissimo, imponendo sin da subito il proprio ritmo e riuscendo a chiudere la prima frazione sul punteggio di 3-0 con le reti di Bazzanella, Scalet e Mahecha. Ad inizio ripresa, però, gli aquilotti rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione comminata a Contreras, punito con il secondo cartellino giallo. E l’episodio permette al Gnu Team Ala di rientrare in partita, accorciando le distanze sino al 2-3. Subite le reti avversarie, la squadra di Wegher si riorganizza e si riporta a distanza con la doppietta decisiva di Florez, che porta il punteggio sul 5-2. Sembra tutto in discesa ma gli alensi accorciano di nuovo, arrivando al 5-4. Negli ultimi istanti di gara gli aquilotti tengono le misure e soprattutto il risultato. Al triplice fischio finale è festa gialloblù con i capitani Scaduto e Scalet che possono finalmente sollevare la coppa. Con questa vittoria, il Trento non solo si laurea campione regionale di Coppa Italia Serie C1, ma si prepara ad affrontare nuove sfide. A febbraio ci sarà, infatti, il triangolare contro le squadre vincitrici di Veneto e Friuli Venezia Giulia.

GNU TEAM ALA-TRENTO 4-5

Ultimo aggiornamento: 13/01/2025 23:22:03
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
Doppio appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio nella skiarea di Peio
ULTIME NOTIZIE